Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Delphi e Pascal

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1

    Delphi e Pascal

    Il mio problema è quello di arricchire un mio vecchio programma scritto in Pascal (1200 righe) con un'interfaccia grafica attraverso la quale poter inserire i tre parametri che ne regolano il funzionamento (due numeri reali e il nome di un file).
    Il primo tentativo che ho fatto è stato quello di inserire il testo del file sorgente all'interno del code editor dopo la sezione implementation. Con mia grande sorpresa Delphi è riuscito a compilare e ad eseguire il programma.
    Quello che purtroppo non riesco a fare è di far partire la mia routine al clik di un bottone OK sulla Form. Inserendo infatti un componente botton sulla Form e scrivendo il testo del mio programma all'interno dell'evento procedure TForm1.Button1Click, Delphi, a run-time, mi invia il messaggio di errore ''stak owerflow''. Succede la stessa cosa anche richiamando il mio programma trasformato in una DLL.
    Ho provato anche a creare due Form separate: nella prima ho inserito il componente botton che una volta premuto dovrebbe mostrare e attivare una seconda form, in cui ho inserito, nel code editor, il testo della mia routine. Il risultato che ottengo seguendo questa strada è quello che la mia routine viene eseguita subito, senza attendere che il bottone oK sia premuto sulla prima Form.
    Come posso utilizzare il componente botton per attivare l'esecuzione delle operazioni del mio programma?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Devi postare qualche riga di codice del tuo programma se vuoi che si riesca a capire dov'è l'errore.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.