Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

domandine da ignorante... plz aiutatemi

Finalmente mia madre si è messa in testa di mettere ADSL (è una anti-tecnologica convinta). Infatti le ha telefonato le telecom e le hanno offerto adsl a 30€ al mese. Io credo ke sia la Tin.it a Forfait. Domandone: dicono traffico internet incluso... e quello telefonico? nel canone c'è già incluso tutto o le telefonate me le devo pagare a parte? Visto ke ho anke dei sistemi linux installati i modem ke da la telecom sono compatibili in qualche modo con Linux? se sì da quale versione del kernel? Li danno USB o Ethernet? e se ethernet con quante porte?
    Quanto ci metteranno a mettermela su (temo di sapere la risposta anke se ho la centrale davanti a casa)?
    Scusate la tempesta di domande ma sono un utilizzatore di 56k da quasi 5 anni... e so praticamente solo come funziona a mala pena il tipo di linea.
    Grazie mille
    Sirio

P.S. scusate ancora x la tempesta
    --------------------------------------
    CLENCH YOUR FISTS AND GET READY TO FIGHT
    Desktop:
    Cpu:P4 1800. Ram: 512mb. HDD: 40 Gb. OS: Mandriva 2005 LE
    Notebook:
    Cpu: Centrino 1500. Ram: 512mb. HDD 40Gb. OS: Slackware 10.1 (kernel 2.6.12.1) + windows xp HE (blahhhh)

Utente di HTML.it
    Mi dimenticavo di dire ke x ora ho una ISDN con 2 numeri... su uno dei canali c'è un modem 56k (quello con cui navigo)
    CLENCH YOUR FISTS AND GET READY TO FIGHT
    Desktop:
    Cpu:P4 1800. Ram: 512mb. HDD: 40 Gb. OS: Mandriva 2005 LE
    Notebook:
    Cpu: Centrino 1500. Ram: 512mb. HDD 40Gb. OS: Slackware 10.1 (kernel 2.6.12.1) + windows xp HE (blahhhh)

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Non so che Alice ti abbiano offerto.
    L'importante che che sia una flat 24/24, ossia stai connesso ad internet quanto ti pare.
    Le telefonate non c'entrano nulla (e non sono comprese) con l'Adsl, se vuoi puoi fare qualche contratto a parte (Teleconomy, hello, ....)

Il modem te lo consiglio Ethernet così non hai problemi di installazione su qualsiasi Sistema Operativo. Devi però comprarrti una scheda di rete (10€).

Il tempo è un'incognita. Normalmente 10-15 gg, ma può capitare che si allunghi anche di parecchio.

Infine avendo l'ISDN ci sono due opzioni:
    1) trasformare l'ISDN in linea normale ed installare li sopra l'Adsl.
    2) farti installare un secondo doppino su cui verrà installata solo l'Adsl.

Ti consiglio vivamente la seconda cosi non avrai problemi di filtri (che servono a separare la fonia dall'Adsl).

Chiaramente sia l'ipotesi 1) che la 2) sono GRATUITE.
    ciao

Permessi di invio