Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: web radio

web radio

Avevo gia' provato a postare questo problema ma non ho avuto nessunissima risposta, quindi rieccomi:

Devo costruire una WEB RADIO con una playlist e una paginetta html che mi dica che canzone sta girando.
    Il mio problema è che per fare la playlist usero' php e una volta fatta la mia piccola basedati vorrei riuscire a sapere a che punto è la riproduzione dei pezzi inseriti in BD.

Siccome non posso inserire Codice in una canzone ma posso solo formare una sequenza con un file SMIL, come posso sapere per esempio il nome della canzone che è appena passata?

Grazie a tuti quelli che proveranno a "cagarmi" un po' !!!!
    http://www.dartea.com

Allora????

E' il form di SMIL questo??

Nessuno sa darmi un'aiutino, neanche i moderatori????

Grazie!!

io non ti so rispondere.....

però ho fatto un sitino qui: http://dankan.altervista.org/iradio/portal.php

e ho trovato una mod per attaccarsi con un player a file ASX appunto quelli di media player per lo streamig.....solo che io ho sempre usato shoutcast e non ho idea di come fare e gestire un file del genere

tu puoi darmi una dritta?

forse...

Per quanto ne so io esiste un linguaggio derivato da xml che si chiama SMIL.
    In un file SMIL puoi dare una sequenza di brani/video, testo e immagini.
    Questa sequenza puo' essere riprodotta in parallelo cioè, uno insieme all'altro (ex. testo e immagini insieme) o, uno dopo l'altro (ex. prima il testo e poi le immagini).
    In questo file SMIL puoi dare una serie di parametri come la durata della tua sequenza o del tuo singolo brano.
    Io pensavo appunto di utilizzare la durata del brano per capire a che punto e' la mia riproduzione in modo da poter, per esempio dire la canzone che e' stata appena riprodotta e quella che ci sara' dopo.
    La mia paura e che la durata della canzone nel file smil viene data a mano e, anche se fosse veramente quella inserita manualmente, chi mi assicura che durante la riproduzione nel client questa durata rimane intatta e non sia un po ritardata dalle diverse velocita' di connessione?

Ecco il mio grande dilemma e spero di esserti stato di aiuto, magari tu ne sai un po piu' di me di SMIL (e forse anche un po piu' di quelli presenti in questo forum).
    Ciao!

Re: forse...

Originariamente inviato da clochard
    Per quanto ne so io esiste un linguaggio derivato da xml che si chiama SMIL.
    In un file SMIL puoi dare una sequenza di brani/video, testo e immagini.
    Questa sequenza puo' essere riprodotta in parallelo cioè, uno insieme all'altro (ex. testo e immagini insieme) o, uno dopo l'altro (ex. prima il testo e poi le immagini).
    In questo file SMIL puoi dare una serie di parametri come la durata della tua sequenza o del tuo singolo brano.
    Io pensavo appunto di utilizzare la durata del brano per capire a che punto e' la mia riproduzione in modo da poter, per esempio dire la canzone che e' stata appena riprodotta e quella che ci sara' dopo.
    La mia paura e che la durata della canzone nel file smil viene data a mano e, anche se fosse veramente quella inserita manualmente, chi mi assicura che durante la riproduzione nel client questa durata rimane intatta e non sia un po ritardata dalle diverse velocita' di connessione?

Ecco il mio grande dilemma e spero di esserti stato di aiuto, magari tu ne sai un po piu' di me di SMIL (e forse anche un po piu' di quelli presenti in questo forum).
    Ciao!

si adesso più o meno ho capito quello che vuoi fare.....cmq il buffering c'è sempre e anche la differenza di connessioni incide...questo l'ho notato cmq nel fare la radio....quindi penso sia difficile basarsi sulla durata.....con shutcast l'aggiornamento avviene in tempo reale.....solo che usare shoutcast in remoto è abba difficile.....o meglio è difficile trovare un server che abbia il supporto.

per questo cercavo di riprodurre con windows media encoder facendo un semplicissimo file axs che reindirizza su quello ASF che streamma.....il punto è che non so dove sbattere la testa per fare un file ASF e per collegarsi ad esso col push di il media encoder che da sempre errrore.
    non so da dove partire....per quello ti chiedevo

Permessi di invio