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Discussione: Attach Sound multipli

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
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    Attach Sound multipli

    Ciao a tutti.

    Ho un sito con selettore di tracce (sono 4) che fino a ieri si trovavano in 4 swf esterni distinti. Mi è sorto però il problema che il cliente ha necessità di mettere come basi musicali (è un DJ) dei file relativamente pesanti e non dei semplici loop leggeri.
    Mi si è posto quindi il problema del preload di questi file.
    Ho seguito l'articolo di Negatyve per il preload dei filmati esterni dalla root e in teoria mi funziona.

    Il mio problema però è che ad ogni cambio di canzone ci sarebbe un nuovo preload olter ad una serie di difficoltà mie tecniche a gestire il tutto...

    Mi domandavo se non era possibile racchiudere questi 4 loop musicali in un unico attachsoud da mettere in un unico filmato.

    Oppure la mia unica soluzione è fare 4 attachsound diversi e inserire tutta una serie enorme di cicli if ad ogni evento collegato al suono (volume, balance e altre cose...mannaggia ai dj...) per controllare quale sia il suono in sottofondo?

    Ho paura di non essere stato chiarissimo, spero che esista qualcuno che riesca ad interpretarmi

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
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    Sto cercando di risolvere con dei cicli if che controllano una variabile musica che assume valori da 1 a 4 a seconda del sottofondo.

    Però credo di aver problemi a far capire che esiste questa variabile e a passarne i valori tra i livelli...

    Se la definisco nel filmato principale, quindi sulla _root, nel filmato caricato a livello 1 dovrei chimarla _root.musica no? Non sembra accorgersene... anche se la chiamo _level0.musica

    Se invece la metto nel livello 1 e testo il filmato al livello 1 da solo, funziona, però poi non riesco a settarne i valori dal filmato principlae, chiamandola come _level1.musica...

    Sono sicuro che il problema sia nel richiamo delle variabili, ma non riesco a capire dove sbaglio...

  3. #3
    le variabile mettile tutte sul level zero, altrimenti quando carichi e scarichi un iflmato le perdi, per cui quando le dichiarerai o rifarai riferimento a queste dovrai mettere: _level0._root.nomevariabile


  4. #4
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    Grazie del consiglio, ora ci provo, anche se in realtà non scarico mai il filmato a livello 1, rimane sempre di sottofondo, cmq già è un inizio su cui lavorare

  5. #5
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    Sto uscendo pazzo...

    Allora, il preload funziona, sta su un mc, e mi carica quando serve il filmato a livello 1 e inoltre setta _level0._root.musica=1; associato al onClipEvent(load), così me la setta solo una volta

    A livello 1 il primo frame ha
    codice:
    loop1 = new Sound(this);
    loop1.attachSound("sound");
    vol = 50;
    if (_level0._root.musica==1) {
    	loop1.start(0,99);
        loop1.setVolume(vol);
        
    // istruzioni che funzionano
    }
    Ora sulla root ho un mc al cui interno ci sono i bottoni che selezionano la traccia, di default parte la prima traccia, e fin qui ci siamo, ora per provare ho messo ad un bottone quest'action, che in teoria dovrebbe far fermare la musica:

    codice:
    on (release) {
    	_level1.loop1.stop();
     
    }
    e poi il bottone 1 per farla ripartire:

    codice:
    on (release) {
    	_level0._root.musica=1;
    }
    c'è qualcosa che non quadra... il suono non si ferma e quindi non funziona nemmeno il bottone per farlo ripartire...

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