Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Attach Sound multipli

Utente di HTML.it L'avatar di pappolo

Attach Sound multipli

Ciao a tutti.

Ho un sito con selettore di tracce (sono 4) che fino a ieri si trovavano in 4 swf esterni distinti. Mi è sorto però il problema che il cliente ha necessità di mettere come basi musicali (è un DJ) dei file relativamente pesanti e non dei semplici loop leggeri.
    Mi si è posto quindi il problema del preload di questi file.
    Ho seguito l'articolo di Negatyve per il preload dei filmati esterni dalla root e in teoria mi funziona.

Il mio problema però è che ad ogni cambio di canzone ci sarebbe un nuovo preload olter ad una serie di difficoltà mie tecniche a gestire il tutto...

Mi domandavo se non era possibile racchiudere questi 4 loop musicali in un unico attachsoud da mettere in un unico filmato.

Oppure la mia unica soluzione è fare 4 attachsound diversi e inserire tutta una serie enorme di cicli if ad ogni evento collegato al suono (volume, balance e altre cose...mannaggia ai dj...) per controllare quale sia il suono in sottofondo?

Ho paura di non essere stato chiarissimo, spero che esista qualcuno che riesca ad interpretarmi

Grazie

Sto cercando di risolvere con dei cicli if che controllano una variabile musica che assume valori da 1 a 4 a seconda del sottofondo.

Però credo di aver problemi a far capire che esiste questa variabile e a passarne i valori tra i livelli...

Se la definisco nel filmato principale, quindi sulla _root, nel filmato caricato a livello 1 dovrei chimarla _root.musica no? Non sembra accorgersene... anche se la chiamo _level0.musica

Se invece la metto nel livello 1 e testo il filmato al livello 1 da solo, funziona, però poi non riesco a settarne i valori dal filmato principlae, chiamandola come _level1.musica...

Sono sicuro che il problema sia nel richiamo delle variabili, ma non riesco a capire dove sbaglio...

le variabile mettile tutte sul level zero, altrimenti quando carichi e scarichi un iflmato le perdi, per cui quando le dichiarerai o rifarai riferimento a queste dovrai mettere: _level0._root.nomevariabile

Grazie del consiglio, ora ci provo, anche se in realtà non scarico mai il filmato a livello 1, rimane sempre di sottofondo, cmq già è un inizio su cui lavorare

Sto uscendo pazzo...

Allora, il preload funziona, sta su un mc, e mi carica quando serve il filmato a livello 1 e inoltre setta _level0._root.musica=1; associato al onClipEvent(load), così me la setta solo una volta

A livello 1 il primo frame ha
    codice:
    loop1 = new Sound(this);
    loop1.attachSound("sound");
    vol = 50;
    if (_level0._root.musica==1) {
    	loop1.start(0,99);
        loop1.setVolume(vol);

// istruzioni che funzionano
    }
    Ora sulla root ho un mc al cui interno ci sono i bottoni che selezionano la traccia, di default parte la prima traccia, e fin qui ci siamo, ora per provare ho messo ad un bottone quest'action, che in teoria dovrebbe far fermare la musica:

codice:
    on (release) {
    	_level1.loop1.stop();

}
    e poi il bottone 1 per farla ripartire:

codice:
    on (release) {
    	_level0._root.musica=1;
    }
    c'è qualcosa che non quadra... il suono non si ferma e quindi non funziona nemmeno il bottone per farlo ripartire...

Permessi di invio