Vorrei realizzare l'effetto riflesso su pavimento di un oggetto in movimento all'interno della mia animazione flash....
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come realizzarla?
Grazie
Vorrei realizzare l'effetto riflesso su pavimento di un oggetto in movimento all'interno della mia animazione flash....
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come realizzarla?
Grazie
vuoi fare quest'animazione in as o userai delle interpolazioni?
o cavolo cosa intendi per as?
Ti spiego.... ho uno script che fa in modo che una sfera rimbalzi nello schermo. La sfera è all'interno di un MC ed io vorrei applicare il riflesso all'MC.
as = Action Script
basta che metti lo stesso clip con un alpha tipo a 40%, lo posizioni sotto alla tua sfera e gli dai le action dell'altro con i segni + e - invertiti![]()
si ma a me servirebbe anche che come la palla va in alto l'ombra diventi più piccola e viceversa
uh, la cosa si complica...
mhm
metti un controllo sulla posizione y della prima sfera, se diminuisce devi diminuire anche il fattore _scale (_xscale, _yscale) dell'ombra, se sei alle prime armi non è semplicissimo...
ti prego aiutami... sono sicuro che potrei farcela..... Dammi qualche spunto o meglio suggeriscimi parti di codice
comincia te postando il codice che usi per la sfera, così modifico quello, altrimenti dovrei ripartire da zero e francamente non ne ho ne il tempo ne la voglia![]()