Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76

[MX] x nega e tutti: prototype e Classi

Ho scritto x Nega perchè è lui che mi ha consigliato un link per imparare meglio a fare applicazioni OO in Flash...
    Dunque... ho letto praticamente tutto, ma poi quando sono arrivato alla fine ho incominciato a fare un po' di confusione. Per cui sto rileggendo tutto passo passo e sto scrivendo qualcosa su un blocconote in italiano per memorizzare meglio quello che leggo.

La domanda è:
    ho letto che scrivendo
    Dog = function () {
    this.legs=4;
    }
    rover = new Dog();
    fido = new Dog();

in pratica la proprietà this.leg è nella classe Dog. Ok.
    Ma se scrivo:
    Dog = function () {}
    Dog.prototype.legs = 4;
    rover = new Dog();
    fido = new Dog();

cosa ho fatto esattamente? A me sembra +o- la stessa cosa 0_0'
    わさび

Un'altra cosa: nella metafora dei livelli di vetro sovrapposti (per spiegare le Inheritances) diche che il primo livello superiore è quello delle istanze... Ok... il secondo livello appartiene alla classe (Class)... ma l'ultimo sottostante? Sono informazioni che il programma stesso ha incluso per definire le classi? boh :master:
    わさび

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    >cosa ho fatto esattamente? A me sembra +o- la stessa cosa 0_0'

nel primo caso scrivi la proprietà "legs" dentro ogni istanza creata dalla classe "Dog", mentre nel secondo la scrivi una sola volta nell'oggetto prototype della classe, e da lì la ereditano tutte le istanze.

Dal punto di vista degli effetti, è la stessa cosa, dal punto di vista della memoria no (nel primo caso la proprietà viene creata per ogni istanza, e quindi occuperari maggior memoria per un maggior numero di istanze: nel secondo, occupi la memoria una sola volta.)

>Sono informazioni che il programma stesso ha incluso per definire le classi?

No, quelli di una SuperClasse, dalla quale la Classe eredita a sua volta.

Grazie1000 Nega... da come era scritto lì non era affatto chiara questa cosa. Ora posso andare avanti
    わさび

Permessi di invio