Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: assistenza tecnica

assistenza tecnica

salve a tutti

Mi hanno appena attivato la linea ADSL ((alice 256k flat)) e ho scelto di njn prendere il modem in comodato d'uso perké già ne avevo uno nuovo nuovo.
    Avrei però bisogno di aiuto nel configurarlo.
    nella procedura d'installazione mi chiede:
    SELEZIONA IL TIPO DI DRIVER.....
    1) ATM Driver
    2) LAN Driver
    3) WAN Driver

Quale usare?!?!?!?!!??!!?
    poi mi chiede:
    INSERIRE I VALORI VPI E VCI..... giuro io vorrei inserirli... ma quali sono??!?!?!?!!?
    3° passo ENCAPSULATION e mi chiede di scegliere tra: "connessione RFC 2561 PPPoE" oppure "connessione RFC 2364 pppoATM" o ankora "RFC 2364 PPPoATM NULL encapsulation"
    e anke qui brancolo nel buio...........

Ultima vocina mi chiede di scegliere la modulazione e le opzioni sono:
    T1
    413
    MULTIMODE
    G. Lite
    G. DMT

tutto qui..... vi prego aiutaemi grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

Questi dati deve darteli il provider a prescindere dall'assistenza contrattuale, ovviamente è tuo diritto!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Devi perlomeno sapere che tipo di protocollo ti hanno attivato.
    PPPoA o PPPoE?

Che modem hai?
    ciao

nome modem

il modem è

D-LINK DSL-200 .... lo so nn è granké ma ci si akkontenta :tongue:

Riguardo al protocollo nn lo so.... nn ne ho proprio idea .... ma alice adsl nn è uguale per tutti???

help help hel phelp help

Utente di HTML.it
    devi telefonare a telecom per sapere che protocollo (PPPoA o PPPoE) sia attivo.

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: assistenza tecnica

Originariamente inviato da fantasma5
    salve a tutti
    Ciao a te

SELEZIONA IL TIPO DI DRIVER.....
    Il tuo modem, come è collegato al pc?

INSERIRE I VALORI VPI E VCI
    8 e 25, rispettivamente

3° passo ENCAPSULATION
    Quando hai stipulato il contratto, che modem hai detto di possedere? Precisamente, hai detto che è un modem Ethernet o USB?

grazie grazie grazie

grazie a tutti per l'aiuto... specialmente a alex1010 ..... il modem è partito... per dove nn lo so ma è partito....

sempre per alex volevo cheiderti una cosa..... avevo parlato con un amico con un modem come il mio + o - ... lui al posto di 8 25, ho messo 8 35... e il modem funziona!!!!!!! wowowowowowowwowowowo
    wowowwowowwowowowow
    wowowowowowowowowo

PS..... io avevo chiesto una connessione 256K ...... ma quando mi connetto esce scritto.... caricamento/scaricamento 192/832 ..... è normale???!?!!?!!!
    cmq chiamo telekom e chiedo ... nn sia mai che mi hanno attivato il 640k sennç chi lo paga poi

CIAO E grazie a tutti per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: grazie grazie grazie

Originariamente inviato da fantasma5
    grazie a tutti per l'aiuto... specialmente a alex1010 ..... il modem è partito... per dove nn lo so ma è partito....

sempre per alex volevo cheiderti una cosa..... avevo parlato con un amico con un modem come il mio + o - ... lui al posto di 8 25, ho messo 8 35... e il modem funziona!!!!!!! wowowowowowowwowowowo
    wowowwowowwowowowow
    wowowowowowowowowo

PS..... io avevo chiesto una connessione 256K ...... ma quando mi connetto esce scritto.... caricamento/scaricamento 192/832 ..... è normale???!?!!?!!!
    cmq chiamo telekom e chiedo ... nn sia mai che mi hanno attivato il 640k sennç chi lo paga poi

CIAO E grazie a tutti per l'aiuto
    Ciao fantasma, scusami, ho sbagliato a digitare il valore che deve essere 8 e 35, come hai detto tu.
    Ciao

ciao i valori che vedi sono giusti non ti preoccupare.sono gli stessi anche x la 640 ma la tua è "strozzata" a 256.

Utente di HTML.it
    E' tutto a posto si

Permessi di invio