Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Informazioni

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki2

Informazioni

Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè ho bisogno di una informazione,
    ho kiamato il 187 per chiedergli di attivarmi alice adsl 256 flat, e mi hanno
    detto che la scatola mi arriva intorno il 20 maggio, mi hanno spiegato
    tutto riguardo i filtri il modem, ecc.
    ma ora mi chiedo, tutto qui???
    C'è forse da firmare un contratto o qualcosa??
    Se si, saranno al momento dell'arrivo a casa del modem e dei filtri???
    Scusate, forse questo topic può sembrare stupido, ma ho capito com'è la Telecom...
    c'è sempre da stare attenti...preferisco fare la figura dello stupido ed essere
    sicuro che tutto vada bene che combinare qualche
    cavolata, almeno così sono + sicuro! Ah una cosa, ho il pc nella mia camera, ho una presa del telefono a 4 metri, in un'altra stanza c'è un'altra presa ed infine nel piano sotto in sala ho la presa principale. Le due prese esclusa la mia, hanno un telefono, quindi i filtri devo attaccarli li?? Posso collegare il mio modem (quando mi arriva) nella mia presa anche se non è la principale (???) oppure devo fare una mega prolunga ???

Grazie ma non ci capisco tanto di queste cose!!!

Per favore rispondetemi !

guarda..
    mi sono documentato un po' in questo forum negli ultimi giorni (anch'io in attesa di Adsl) e questo è quello che ho capito:

purtroppo non bastano il modem e i filtri, ma anche che un tecnico ti fornisca la portante ,agendo sulla centrale telecom:
    qui sta' un po l'inghippo, xche in genere è un'operazione per cui ci vogliono pochi minuti, ma la telecom se la prende comoda e ti fa aspettare: in alcuni casi pochi giorni, in alcuni casi parecchio;
    l'unica cosa (o forse la piu facile da attuare) in questo caso è tempestare di telefonate di sollecito il 187...

cmq non mi pare ci sia bisogno di firmare nessun contratto quando prendi accordo via telefono, anche xche credo che il contratto venga perfezionato al momento dell'attivazione.
    mi spiego meglio: ti dovrebbe arrivare a breve via posta una lettera con inseriti i codici di attivazione;
    una volta che hai la portante che funziona, che hai il modem adsl e che il tutto funziona :metallica , per atttivare il contratto basta seguire le indicazioni scritte sulla lettera: da quel momento cominci a pagare

il modem lo puoi attaccare in qualsiasi presa (almeno credo), i filtri vanno attaccati in ogni telefono che hai in casa.

questo è tutto

ah no dimenticavo.. ci vuole una buona dose di pasiensa: quelli della telecom non l'hanno ancora inserita nell'offerta di Alice, xò

ciao
    Andre

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) il contratto non si firma, se lo fai per telefono, ma ti arriva poi per posta (anche dopo parecchio tempo)
    nel frattempo lo puoi scaricare da internet dal sito di alice
    2)i filtri vanno messi dove ci sono i telefoni e non dove metti il modem a meno che non i sia un telefono anche li
    3) l'arrivo dei codici non significano nulla (gli hanno anche spediti anche a chi non è coprto dall'adsl, ma ne aveva fatto richiesta lo stesso.....)
    4) solo quando avrai il modem potrai verificare se c'è la portante e la linea
    5) per solelcitare dovete solo telefonare e ritelefonare al 187 e protestare anche al punto 187 della vostra zona!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie mille a tutti e due !!!

5) per solelcitare dovete solo telefonare e ritelefonare al 187 e protestare anche al punto 187 della vostra zona!
    Certo! Lo farò appena sgarrano di un giorno (mi hanno detto che me lo portano il 20) !!

Permessi di invio