Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Caricare swf partendo da una scena...Urgente

Ecco il mio problema:
    Ho un menù che ha due livelli; per passare al primo c'è una piccola animazione. Una volta al secondo livello, scelgo un link e visito un'altra pagina. Adesso vorrei tornare alla pagina del menù, con un pulsante back, ma al punto dove ero prima; infatti, il mio pulsante back è linkato alla pagina col menù, e quindi mi ricarica il filmato (ed il menù) da capo, cosa molto noiosa...

Pensando ho trovato due soluzioni concettuali (che non so mettere in pratica...):
    -Se possibile far avere una memoria al menù, che "ricorda" dove era prima, oppure non farlo riavvolgere...
    -Dal pulsante back passargli una variabile che faccia capire al menù da quale scena deve partire...

Naturalmente si accettano infinite altre soluzioni

P.S.
    Devo farlo entro le cinque!!!!

Devi farlo entro le 5?
    Allora forse questo aiutino potrà servirti... ammesso che tu ripassi dal forum...
    L'idea giusta per il tuo problema mi pare quella della variabile che andrebbe valorizzata con il nome dell'ultima sezione visitata che a sua volta dovrebbe corrispondere con il nome di un'etichetta (label) della sezione in questione.
    A questo punto sarà sufficiente fare un gotoAndPlay(variabile) e il problema dovrebbe essere risolto.

Visto che il tempo stringe e che non ho specifiche ben precise provo a farti un esempio.

Mettiamo di avere un menu siffatto:
    codice:
    Home 
     +----> news
     +----> works 
            +----> graphics
            +----> movie
     +----> info
    Nel 1° frame di ogni sezione e sottosezione metterò un'etichetta, quindi: news, works, info, graphics e movie.
    Nello stesso frame in cui c'è l'etichetta metterò pure questa action:
    lastvisited = "nome label della sezione"
    per cui:

nel 1° frame della sezione news metterò:
    lastvisited = "news"
    nel 1° frame della sezione works metterò:
    lastvisited = "works"
    nel 1° frame della sezione movie metterò:
    lastvisited = "movie"
    e così via...

Poi al pulsante BACK assocerò:
    gotoAndPlay(lastvisited)

Utente di HTML.it
    Intanto grazie!!

Per ora ho trovato una soluzione provvisoria, ma che devo cambiare il prima possibile (fa veramente schifo....)
    Riguardo a quello che mi hai detto, credo che non vada bene (se ho capito tutto....). Infatti, quando scelgo un opzione dal menù, apro un'altra pagina asp (chiamiamola "informazioni"), con una grafica diversa, e senza il filmato del menù. Da informazioni, tramite un pulsante realizzato in flash, vorrei tornare alla pagina del menù, ma ritrovare il filmato al punto di prima....

Non so se è la cosa che dicevi te, perchè io non so come associare al pulsante back il "gotoandplay" per un altro filmato in un'altra pagina....

Forse se il filmato flash, quando viene ricaricato tornando alla pagina del menù, avesse ancora in memoria lastvisited funzionerebbe, ma non credo che una magia simile sia possibile....

Spero di non essermi intrecciato nei discorsi...

Utente di HTML.it
    Intanto grazie!!

Per ora ho trovato una soluzione provvisoria, ma che devo cambiare il prima possibile (fa veramente schifo....)
    Riguardo a quello che mi hai detto, credo che non vada bene (se ho capito tutto....). Infatti, quando scelgo un opzione dal menù, apro un'altra pagina asp (chiamiamola "informazioni"), con una grafica diversa, e senza il filmato del menù. Da informazioni, tramite un pulsante realizzato in flash, vorrei tornare alla pagina del menù, ma ritrovare il filmato al punto di prima....

Non so se è la cosa che dicevi te, perchè io non so come associare al pulsante back il "gotoandplay" per un altro filmato in un'altra pagina....

Forse se il filmato flash, quando viene ricaricato tornando alla pagina del menù, avesse ancora in memoria lastvisited funzionerebbe, ma non credo che una magia simile sia possibile....

Spero di non essermi intrecciato nei discorsi...

Premetto che non avevo capito, dal tuo primo post, che menu e pulsante back fossero in due filmati diversi, per di più in pagine diverse.

La soluzione che ti proponevo io era relativa ad un unico filmato Flash!

A questo punto mi viene da pensare che si possa comunque fare qualcosa di simile, semplicemente la variabile dovrebbe essere passata tramite Javascript.

Ti consiglio di leggere la guida su Flash-MX relativa all'interazione tra Flash e Javascript:
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=8

Sono convinto che troverai la soluzione ai tuoi problemi.

Permessi di invio