Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: chi mi spiega come ..

chi mi spiega come ..

.. come si cancella la "scena 2" se l'ho creata per errore?
    ... come posso creare una specie di sottoframe? mi spiego, vorrei che nella scena1 apparisse un solo frame, che però al suo interno contiene una animazione ... l'ho visto in molti filmati, ma non riesco a fare lo stesso! se fossimo in Visual Basic vi direi tipo il "richiamo di procedura"!!!

help!!

... e chi mi sa dire che differenza c'è tra le motion tween azzurre e quelle verdi? grazie

in flash 5 la scena la elimini cliccando su

finestra>pannelli>scena

il secondo ..credo tu ti stia riferendo ad un movie clip

dalla scena principale seleziona libreria

in basso all'angolo c e un +

cliccalo e crea un movieclip

ti si apre un foglio bianco e li puoi usare tutti i frame che vuoi(fino a 16.000).

finita l'animazione importi il filmato sullo stage

il filmato principale così sarà composto da un unico frame ma conterrà un' animazione lunga 16.000
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

alla terza voglio un acconto.....

le azzurre sono interpolazioni movimento

le verdi invece sono cambi du forma

le prime hanno bisogno di un riferimento nella libreria le seconde no

che significa??

che significa mutamento di forma? che librerie?=?

non mi è chiaro il procedimento di come dovrei "finita l'animazione importi il filmato sullo stage

il filmato principale così sarà composto da un unico frame ma conterrà un' animazione lunga 16.000""

chi mi aiuta???
    :bubu:

allora....

cambiamento di forma

sulla timemine princilale con lo strumento ovale crea un cerchio sul primo frame

posizionati poi al 20 frame e premi f7(fotogramma vuoto)...qui inserisci un quadrato

ora clicca sulla linea temporale su un frame compreso tra 1 e 20, la linea temporale diventa nera segno che è stata selezionata

crea un'interpolazione forma e vedrai che il cerchio effettua una metamorfosi e si trasforma in quadrato(interpolazione forma)
    per questo tipo di interpolazione non serve un riferimento in libreria in quanto non devi convertire le due forme in movieclip. basta semplicemente disegnarle.

l'interpolazione movimento è piu complessa (nel senso che dopo aver disegnato l'oggetto devi convertirlo in oggetto grafico altrimenti flash non sa riconoscere l'oggetto quando arriva al secondo fotogramma chiave).per l'interpolazione movimento crea un cerchio sullo stage(primo frame) convertilo in clip grafico, posizionati al 20 frame e premi f6(fotogramma chiave) comparirà lo stesso cerchio,trascinalo in un altro punto sullo stage rispetto a dove era posizionato sul fotogramma 1, clicca un punto qualsiasi compreso tra il 1 e il 20 fotogramma, la linea temporale diventa nera ,crea una interpolazione movimento e vedrai che l'oggetto si sposta sullo stage.

per quanto riguarda i 16.000 frame, se crei un oggetto direttamente dalla libreria, l'animazione finita resta nella libreria quindi è necessario trascinarla sullo stage posizionandola nel frame desideraro(a meno che tu non voglia usare un attachMovie)

grazie x l'aiuto ...

io purtroppo ho laversione inglese, e mi appare solo motion tween che sarebbe l'interpolazione,
    comunque non sono ancora riuscito a capire l'interpolazione di forma e sono riuscito
    solo in parte a nella creazione di un oggetto grafico in una libreria! mi spiego, ho creato
    un effetto grafico con l'interpolazione e cliccando sul play l'animazione parte, poi però
    lo copio nella timeline principale, nel frame 1, dopo aver pigiato f6 e digitando crtl+invio
    non succede niente, si vede solo l'immagine di partenza.... ma non si muove!!!

per inserire immagini senza lo sfondo che programma devo usare??? e per le scritte?
    grazie

Permessi di invio