Esiste un codice html in grado di sottolineare gli errori grammaticali (proprio come fa Office) nelle stringe, ovvero nelle barre di testo?
Esiste un codice html in grado di sottolineare gli errori grammaticali (proprio come fa Office) nelle stringe, ovvero nelle barre di testo?
da Chingensai
non penso abbiano mai inventato qualcosa di simile... potresti creartelo tu con un db che funge da vocabolario, ma è dura
Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
I'll be the king of World
Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...
Mmmmmm,non credoSe ti serve qualcosa del genere puoi sicuramente realizzarla da te,ma non mi pare ci sia qualcosa di pronto...
Anche perchè escluderei di lavorare con html+js,visto che dovresti creare un enorme database di parole che poi andrebbero confrontate con quelle similari riportate nel testo,es.:
L'utente scrive possibbile e gli viene corretta con "Possibile" perchè viene trovata una somiglianza di lettere tra le due parole..
Io svilupperei il tutto in php+mysql ma conta che è un lavoro faticoso,non tanto per la creazione dello script,quanto quella del database...insomma dovresti riportare un dizionario intero
Per finire,posso dirti che la cosa dovrebbe essere realizzabile anche con js+xml(come db)..ma non ne sono certo (magari dico una cretinata)
In fine non mi rimane che augurarti Buona Fortuna
![]()
è un bel lavoretto ..Originariamente inviato da Mackho
non penso abbiano mai inventato qualcosa di simile... potresti creartelo tu con un db che funge da vocabolario, ma è dura
.. ma che passione bisogna avere ! :gren:
Credo che si faccia prima a rileggersi tutta la stringa che fare il vocabolario , cmq può essere una soluzione alternativa ( un pò lunga però ) !
![]()
Hem... in effetti, pensadonci, è una cosa un po' stupida ^^'. Infatti tanto vale rileggersi il testo...
Comunque grazie per avermi confermato, dacché d'altronde credo che non c'era nulla di simile, che ciò non esiste.
Con omaggi,
Chin
da Chingensai
Oppure se devi correggere testi molto lunghi li copi su word , li correggi e poi li ri-incolli nella tua pagina, ma non conviente![]()
![]()
in Mac os X il controllo ortografico è integrato in quasi tutti i campi di testo, ma dovresti comprare un mac per usarlo![]()
soluzione comoda e pratica! :gren:Originariamente inviato da Kibi
in Mac os X il controllo ortografico è integrato in quasi tutti i campi di testo, ma dovresti comprare un mac per usarlo![]()
beh con 800€ ci si potrebbe anche riuscire![]()