Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pagina con Frame !

  1. #1

    Pagina con Frame !

    Salve di nuovo ecco cosa mi succede in un mio sito realizzato con due frame : allora, sul mio pc, e su tanti altri pc funziona tutto regolarmente, mentre solo su qualche altro pc ho notato che nel frame principale, oltre a comparire giustamente la barra di scorrimento verticale, compare anche quella orizzontale, ma solo nel frame di destra, come mai?
    Da cosa dipende?

  2. #2
    Dipende dalle risoluzioni che hanno i pc degli utenti che guradano il sito:
    se il tuo sito è ottimizzato per una risoluzione 1024x768 e l'utente ha una risoluzione 800x600 è ovio che gli compare la barra orrizzontale . Per oviare a a ciò usa le misure della tua pagina ion % invece che in px oppure:

    scrolling="auto" -> solo se necessario
    scrolling="yes" -> sempre le barre di scorrimento
    scrolling="no" -> mai la barra di scorrimento

    ciao

  3. #3
    Ovvio che dipende dalle risoluzioni...ma anche se non ho specificato, mi riferivo a pc con la stessa risoluzione.
    Comunque grazie per le dritte



  4. #4
    Originariamente inviato da catsciatore
    Ovvio che dipende dalle risoluzioni...ma anche se non ho specificato, mi riferivo a pc con la stessa risoluzione.
    Comunque grazie per le dritte


    ok!

    ciao


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgurbat
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732
    può darsi che utilizzando browser diversi l'area visibile effettiva sia leggermente inferiore su uno piuttosto che un'altro e ciò potrebbe bastare a far comparire la barra di scorrimento orizzontale.

  6. #6
    Originariamente inviato da Sgurbat
    può darsi che utilizzando browser diversi l'area visibile effettiva sia leggermente inferiore su uno piuttosto che un'altro e ciò potrebbe bastare a far comparire la barra di scorrimento orizzontale.
    potrebbe essere un'ipotesi !

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgurbat
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732
    Già anche se solitamente le diverse aree visibili sono dovute in altezza a seconda della "strumentazione" del browser, di solito in larghezza c'è solo la barra di scorrimento quindi...:master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.