Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

cerco informazioni su menu a tendina con flash mx

Chiedo cortesemente dei lumi su come impostare correttamente un menu a tendina con flash mx.
    Credo che inserire dei pulsanti nel fotogramma chiave (SU) di un altro pulsante sia sbagliato visto che comunque starebbero nell'area attiva del pulsante principale, ho provato anche con i clip filmati ma non sono riuscito a venirene a capo, se qualcuno riesce ad aiutarmi gliene sarei veramente grato.
    L'effetto desiderato è quello di poter andare con il muose su un oggetto(es:Servizi)ed immediatamente ottenere una cascata di voci sottostanti linkabili.
    Vi ringrazio per l'attenzione.
    Come on you irons!!!

Utente di HTML.it

Re: cerco informazioni su menu a tendina con flash mx

Originariamente inviato da hammer75
    Chiedo cortesemente dei lumi su come impostare correttamente un menu a tendina con flash mx.
    Credo che inserire dei pulsanti nel fotogramma chiave (SU) di un altro pulsante sia sbagliato visto che comunque starebbero nell'area attiva del pulsante principale, ho provato anche con i clip filmati ma non sono riuscito a venirene a capo, se qualcuno riesce ad aiutarmi gliene sarei veramente grato.
    L'effetto desiderato è quello di poter andare con il muose su un oggetto(es:Servizi)ed immediatamente ottenere una cascata di voci sottostanti linkabili.
    Vi ringrazio per l'attenzione.
    lo fai condue frame e due pulsenti...uno, visibile che apre il menu, l'altro , invisibile che lo chiude!

scusa mi sa che sono di legno!

Che significa uno visibile e l'altro invisibile?
    Come on you irons!!!

Utente di HTML.it

Re: scusa mi sa che sono di legno!

Che significa uno visibile e l'altro invisibile?
    il pulsante su cui clicchi o vai sopra e fa aprire la tendina e l'altro,invisibile che circonda l'area in cui c'è il menu, che fa chiudere la tendina...

guarda nei samples di Flash...ci dovrebbe essere!

Il problema è il primo pulsante quello visibile, infatti inserento dei link sottostanti che siano pulsanti o clip filmati fanno tutti riferimento all'area attiva del pulsante madre, quindi cliccando sulle voci della tendina verremo collegati sempre allo stesso URl.ù
    Come on you irons!!!

Utente di HTML.it
    Il problema è il primo pulsante quello visibile, infatti inserento dei link sottostanti che siano pulsanti o clip filmati fanno tutti riferimento all'area attiva del pulsante madre, quindi cliccando sulle voci della tendina verremo collegati sempre allo stesso URl.ù

seguimi bene :mavieni: :

1- crei un mc [carciofiamerenda]
    2- nel primo frame metti un bel pulsante [ilmiobellissimomenuatendina]
    3- gli associ un gotoandPlay al frame 2....onRelease o rollOver...come vuoi tu
    4- nel frame 2 fai l'animazione del menu a tendina.
    5- Nei punti che vuoi che, se vengono toccati, fanno sparire la tendina [ossia i punti tutti intorno alla tendina, metti un gotoand Play al frame 10 [metti che l'animazione della tendina vada dal 2 al 9].
    6- Al frame 10 metti l'animazione della chiusura della tendina e un bel gotoAndPlay al frame 1...così torna allo stato iniziale...

ok? all clear?

grazie di cuore!

Come avrai capito le mie conoscenze sono di base, ma credo proprio che adesso grazie a te ce la farò!Non potrò ricambiare subito, magari peò se passi a Roma ti offro una pizza,ok?grazie ancora!ciao!
    Ah! mi chiamo Paolo, piacere...
    Come on you irons!!!

Utente di HTML.it

Re: grazie di cuore!

Come avrai capito le mie conoscenze sono di base, ma credo proprio che adesso grazie a te ce la farò!Non potrò ricambiare subito, magari peò se passi a Roma ti offro una pizza,ok?grazie ancora!ciao!
    Ah! mi chiamo Paolo, piacere...
    ciao...figurati...se hai bisogno chiama!

Permessi di invio