Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: mp3 e diritti d'autore

  1. #1

    mp3 e diritti d'autore


    nella pagina d'apertura del mio sito ho messo un mp3 di 20 sec (ma credo che la durata non conti) con il permesso dell'autore.
    Anche così potrei avere problemi?
    Ciao :tongue:

  2. #2
    Se è protetto da copyright si !

  3. #3
    Il problema potrebbe essere pagare qualcosa (e se si, sai quanto ?)o altro ancora?
    Ciao e grazie

  4. #4
    Non so come siano le sanzioni, ma non tanto leggere credo !

    io nn rischierei !

  5. #5
    nosferatu_net
    Guest

    Re: mp3 e diritti d'autore

    Originariamente inviato da Govigna
    [...]con il permesso dell'autore.
    Cosa intendi per permesso dell'autore?
    Se il brano in questione è registrato presso SIAE o analogo (???) non solo non ti basta il permesso dell'autore, ma non ti serve!
    E' l'editore, infatti, che deve darti il permesso, e se l'autore te l'ha dato è stato un po' sciocco, visto che lui non poteva, e strano che non lo sapesse!

    In caso opposto puoi tranquillamente, basta una delibera scritta (se vuoi metterti l'animo in pace) all'intestatario del dominio.

    Ad esempio io non ne ho avuto bisogno per www.betrayer.it perché i brani di sottofondo sono stati tutti composti appositamente e non registrati.
    Inoltre l'intestatario del dominio è il gruppo stesso...

  6. #6
    Mi spiego meglio: nella pagina iniziale ho messo 54 sec di una canzone di cui avevo il cd originale( e quindi dovrebbe essere soggetto alla Siae)
    Prima di far questo avevo scritto all'autore che mi ha così risposto via e-mail:
    ".....hai tutti i permessi che vuoi, visto che questa canzone è dei tifosi e io ho avuto la fortuna di poterla scrivere grazie non solo ai miei sentimenti, ma anche grazie a tutte quelle migliaia di tifosi con cui da oltre trent'anni divido una passione e una storia"
    Potrebbe cambiare qualcosa se riducessi il brano a meno di 30 sec?
    Grazie ancora e ciao

  7. #7
    nosferatu_net
    Guest
    Difficile dirlo...
    www.siae.it
    Ma io non ci ho capito nulla!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.