Ciao ragazzi...ancora a chiedere aiuto...
Mi sapete dire perchè mi da problemi quando vado a stampare una pagina?
A questo punto faccio una versione stampabile, con tanto di bottone, no!??! Sì...ma come!??!
Ciao ragazzi...ancora a chiedere aiuto...
Mi sapete dire perchè mi da problemi quando vado a stampare una pagina?
A questo punto faccio una versione stampabile, con tanto di bottone, no!??! Sì...ma come!??!
beh, se crei la tua pagina adattata alla stampa, basta che metti un link a tale pagina e sei a posto.
Eventualmente, puoi dare un'occhiata a www.constile.org, dove troverai come realizzare pagine pronte per la stampa senza realizzarne una apposita.
Potere e Potenza
siccome il testo è corto... a me conviene fare un file che cliccando su stampa...se lo stampano...ome faccio?
se ti interessa sapere ( ammetto che non ho molto capito la richiesta ) il "comando" per far stampare la pagina è un banalissimo
e che può essere richiamato in varie maniere attraverso un linkcodice:window.print()
oppure un bottonecodice:Stampa
oppure puoi creare una funzione appositacodice:<input type="button" value="STAMPA" onclick="javascript:window.print()" />
Questo avrà l'effetto di stampare la "videata" del browser sulla stampante/i installate dall'utentecodice:function stampa(){ window.print(); }
Se invece ti interessa creare una versione stampabile della tua pagina devi intervenire in altro modo , anche in questo caso esistono un paio di soluzioni la più raffinata (credo anche proposta dal sito constile.org ) è quella di creare ad hoc un foglio di stile per la stampa referenziando l'alttributo media=print
ovviamente questo foglio di stile sarà creato "nascondendo" gli elementi della pagina che non si vuole vadano in stampa ( tipo i bottoni solitamente ) e formattando ( font , colori , dimensioni ) il layout della pagina per l'ottimizzazione in sede di stampa ...codice:<link rel="stylesheet" type="text/css" href="tuostileperstampa.css" media="print" />
I amar prestar aen, han mathon ne nen, han maton ne chae a han noston ne 'wilith