Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

alice - problemino - ino -ino

dunque siore e siori.. vi racconto la mia storiella.. o per lo meno l'inizio:

un po di tempo fa contattai il 187 per chiedere se la mia zona fosse coperta dal servizio adsl;

l'addetto mi rispose di no, ma che la zona era di prossima attivazione, e che si sarebbe fatto vivo lui al momento.

così è stato: pochi giorni prima dell'attivazione , sono stato da lui contattato;

mi chiede se voglio richiedere l'abbonamento, io (me tapino!) gli rispondo di si, che volevo un'alice 265 con modem.

fin qui tutto bene, l'ordinativo è stato inserito e risale all'11 di aprile.

pochi giorni fa, chiamo il 187 per chiedere a che punto sia l'attivazione;

mi rispondono che c'era a mio nome un'ordinativo risalente all'11 aprile, che poi è stato cancellato, e ne è stato inserito uno nuovo,con le stesse identiche caratteristiche, il 29 aprile;

a detta loro, il modem mi sarebbe dovuto arrivare lunedì 12 maggio alle ore 8 come da accordi telefonici (mai parlato di questo al telefono con nessun operatore, ma vabbeh)
    e che per quanto riguarda l'attivazione della portante, beh.. si trattava di attendere qualche giorno (Seeeeeeeeeeee)

ebbene il giorno 12 maggio attendo tutto il giorno il modem, che non arriva.
    verso le sette chiamo il 187 per avvertirli, mi dicono che magari non è riuscito a passare, e che di solito passano il giorno dopo.

stamattina 13, ore dieci, ancora niente;
    decido di attivarmi e di rintracciare il corriere incaricato della consegna.
    dopo 30 tentativi trovo un'operatrice, che mi avvisa che a mio nome non c'è alcun ordine di consegna, ma che sarebbe stato meglio se mi fossi procurato da qualche addetto del 187 il codice dell'ordine.

bene..ricomincio a chiamare il 187.
    gli operatori (3 o 4 di loro) mi dicono che c'è un problema con la rete che collega il 187 ai terminali del corriere (TNT), di riprovare piu tardi.

ad un certo punto faccio chiamare mia madre xche non ne potevo piu, e vedendo che non è molto efferata in materia, l'addetto la smena dicendole che il modem arriva solamente una volta attivata la linea

oky, riprovo verso mezzodì e mezzo, trovo una persona abbastanza seria che cerca di andare un attimino piu a fondo nella questione;

controlla un po' e vede che il mio ordinativo è stato bloccato.

bloccato?

in pratica, la richiesta è bloccata, ai tecnici non arriva l'ordine di attivazione della portante ed al corriere non arriva l'ordine di consegna del modem;
    ora si spiega anche il misterioso "problema di rete" che avevano gli operatori: il problema non era che non riuscivano a visualizzare il numero d'ordine, ma che l'ordine al corriere non c'era proprio!!!!

ora sinceramente non so che fare: continuare a chiamare il 187 mi sembra di parlare con il muro , al punto 187 dicono che loro non c'entrano, il corriere giustamente non vede la mia ordinazione e se ne cava fuori.

qualcuno ha vissuto esperienze analoghe o ne sa qualcosa e puo' consigliarmi su come agire?

grassie

Andrea

Utente di HTML.it
    ciao Andrezinho, come ho gia' detto in un'altro post, anche io come te sono stato contattato(ieri alle 12) da una operatrice telecom, dicendomi se volevo fare l'abbonamento, dato che tra pochissimo avrebbero attivato la linea, ed anche io gli ho risposto di si; cosi' la signorina mi ha preso i dati, dicendomi che non appena riscontrera' la linea attivata sul mio numero, mi spedira' tramite corriere il kit. spero che la cosa non vada per le lunghe come e' successo a te. aspettiamo e preghiamo..... ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Fai una raccomandata a/r indirizzata alla centrale Telecom che ti appare in bolletta dicendo: "come da accordi col 187 chiedo che venga attivata adsl Alice sul numero xxxxx a me intestato etc.etc. firma (dell'intestatario della linea) e data". Contestualmente avvisi il 187. Se vuoi incasinare ulteriormente le cose recati nel punto 187 più vicino a te e parla di persona!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

x Ruxia: al punto 187 ci sono stato stamattina, ma non mi hanno saputo dire niente, anzi mi hanno cortesemente invitato a "lasciare spazio agli altri clienti del negozio" e a rivolgermi al 187 telefonico "se vuole, le metto a disposizione un telefono così puo chiamare" ma che gentile, signora!
    cmq grazie del consiglio, se entro 2 giorni la cosa non si sblocca sicuramente manderò la lettera

x quanto riguarda la situazione, ho chiamato poco fa di nuovo il 187, mi ha risposto un addetto che al contrario di altri mi sembrava competente; gli ho spiegato il problema, ha fatto un due controlli e mi ha detto che l'attivazione era stata bloccata xche effettuata in data 30 aprile, quando ancora la zona non era stata coperta (coperta ufficialmente il 3 maggio) e che a copertura ultimata si erano dimenticati di sbloccarla!!!
    questo spiega xche l'ordine del modem non è ancora arrivato al corriere, e la linea nessuno finora sapeva quando mi sarebbe stata attivata.
    Mi ha assicurato che in una settimana tutto si risolverà, anche se non ho capito bene se si risolverà lo sblocco dell'attivazione o mi arriverà la robba (modem & filtri).

x fede976
    bah.. sinceramente nel leggere che hai richiesto la linea x via telefonica, come del resto tanti altri compreso me, storco un po' il naso: se solo fossi stato un po piu sveglio ed informato mi sarei recato direttamente al punto 187 x attivare il tutto, almeno li avrei potuto scegliere il modem e prenderlo sul momento.
    inoltre, in caso di problemi, mentre x via telefonica parli con un operatore e poi vattelapesca , non si puo' rintracciare piu, se ti sei rivolto al punto 187 almeno sai con chi hai parlato e in caso di fastidi hai lui come punto di riferimento. (almeno è piu difficile che la stessa persona ti dica 2 cose diverse l'una dall'altra a distanza di 2 minuti, come capita al 187 :S)
    x quanto riguarda la tua attivazione, beh.. mi sento solo di consigliarti di fare attenzione che non ti accada la stessa cosa che è successa a me, ovvero che in attesa di copertura ti blocchino la linea.
    siccome non credo che se ti blocchino l'attivazione un operatore qualsiasi se ne accorga (io ho dovuto specificarlo, altrimenti non lo capivano) ti consiglio di verificare la cosa semplicemente richiedendo il numero di ordine del materiale (modem e filtri)
    se c'è un numero d'ordine, allora l'attivazione è partita, e in caso di mancato recapito puoi anche rivolgerti al corriere fornendogli questo numero, se non c'è numero d'ordine vuol dire che non è ancora stato fatto nulla.questo partendo dal presupposto che uno abbia ordinato il modem in comodato.

oky.. beh.. ora non mi resta che aspettare, beh..aspettare 2 giorni.. gli lascio domani e dopodomani mattina, poi torno alla carica

Perchè non fai l'abbonamento solo linea e compri tu il modem così velocizzi!!

eheh,non ho i soldi per andare a trovare la morosa in treno, figurati se li ho per comprare un modem!
    in attesa di fondi faccio il comodato é_é

:quote: :quote:

Dove sta? A Katmandù?:gren: :gren:

Cambia morosa e fatti il modem!!

Si si..cambia morosa perchè vista la distanza stai a rischio cornone....:gren: :gren: :gren: e fatti un bel modem pci che paghi poco e viaggia molto.

Utente di HTML.it
    x andrezinho, sono abbastanza sveglio ed informato, dato che sono 2 anni che aspetto l'attivazione della linea, sono gia' stato nel punto 187 vicino a me, e mi hanno detto che quando andava in copertura la centrale, potevo fare l'ordine da loro, ma il modem non ce l'avevano disponibili loro, gli arrivavano insieme al pacchetto, tanto vale farmelo arrivare a casa, poi l'operatrice telecom che mi ha chiamato(non era del 187? mi ha lasciato un numero telefonico, che ha come prefisso 0734, e sono gia' riuscito a rintracciarla. adesso seguiro' il tuo consiglio per quanto riguarda i codici, ma ti volevo chiedere una cosa, a te toscanini, ti da' servizio non disponibile, oppure hai il semaforo verde? grazie ciao

ehm.. fede quando ho detto "un po piu sveglio ed informato non mi riferivo a te", ma esclusivamente a me stesso,visto che di modem nel mio punto 187 ce ne hanno a bizzeffe e che il negozio dista relativamente poco distante da casa mia.
    cmq a me toscanini da semaforo verde dal 5 maggio.

x quanto riguarda i "maliziosi" che fanno insinuazioni sul mio rapporto di coppia..beh.. devo dire che è basato sulla reciproca fiducia e sopportazione.. in pratica il rapporto funziona xche ci vediamo poco ed il tempo utile per litigare è molto, molto ridotto :metallica

Permessi di invio