Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407

    Invio Variabili: limitazioni?

    Ho una grande quantità di dati da inviare a una pagina sul server con il metodo:
    loadVariablesNum("pagina.asp?varuno="+v1+"&vardue= "+v2+.....,0,"POST");

    Ho notato che se la stringa è troppo lunga (ho contato poco più di 20000 caratteri) le variabili non arrivano alla pagina.
    Sapete qualcosa in merito?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Non credo che dipenda dal numero di caratteri, ma dal peso in kb della stringa. Comunque sono riportati vari limiti, ad esempio:

    http://www.macromedia.com/support/fl..._much_data.htm

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    Si avevo visto la limitazione ma la stringa non è di certo di 64Kb

    Il problema credo sia nell'uso del GET o del POST

    Per esempio che senso ha definire "POST" nelle loadVaribles quando nell'URL della stringa compaiono comunque le variabili accodate?
    Non è forse sempre e comunque un GET?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Da dove lo vedi con il loadvariables, dalla cache? Comunque in generale con il POST le variabili non vengono accodate all'url, quindi non si vedono ne nel browser ne nella cache, contrariamente al GET. Se succede può essere dovuto a tanti motivi, ad esempio al fatto che usi il mac, o netscape, o l'explorer 4, o versioni del player buggate (può darsi compresa quella attuale). Ci sono decine di technotes sul sito della Macromedia a tal proposito.

    Rimane che, in linea di massima, con il POST le variabili non appaiono nell'url..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    Ho risolto.
    Spiego molto sinteticamente come.

    Una variabile URL troppo lunga dà effettivamente problemi (probabilmente la lunghezza varia in base al tipo di server).

    Il problema si risolve inviando le variabili in POST ma non come ho riportato io all'inizio della discussione ma semplicemente con una loadVariables alla pagina (ASP nel mio caso) senza specificare i parametri e il loro valore.

    Il metodo POST invia tutte le variabili presenti riferite in quell'ambito, ovvero se eseguita sulla _root verranno inviate tutte le variabili sulla root, se eseguita in un mc o su un livello verranno inviate tutte le variabili rispettive presenti.

    Spesso però le variabili da inviare non sono tutte quelle utilizzate.

    Concludendo basta creasrsi un mc vuoto nel quale recuperare le variabili che interessaano e usare una loadVariables interna a questo del tipo:
    loadVariables("pagina.asp", this, "POST");

    [Grazie nega per l'interessamento.]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Ah, il tuo problema era che non le volevi inviare tutte, e quindi aggiungendole alla stringa apparivano per forza? :)
    (pensavo che il tuo fosse un esempio buttato lì, non quello che avevi fatto sul serio)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    Mi avevi sopravvalutato?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    No no, anch'io quando scrivo al volo o ricopio parti di codice faccio cose strane, per cui non ci avevo badato..

    (e a parte tutto, la cosa non è così scontata)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.