Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

due domande da neofita...

buona giornata a tutti gli amici mac user

ho appena installato jaguar su un mio imac, e debbo scrivere che in effetti va bene

ad esempio free hand mx gira meglio che su OS 9.1

per avviare l'ambiente classic, mi richiede però di aver installato OS 9.2, mentre non va bene il 9.1 che ho sulla macchina

l'aggiornamento lo dovrei scaricare dal sito apple, ma più di 80 mega, col modem analogico, son tanti

c'è un'altra soluzione?

avrei un altro quesito da sottoporre, banale per chi è esperto, suppongo

come si fa a collegare fra loro un mac con sopra OS 9.1 ed uno con sopra jaguar? è difficile?

a parte il cavo ethernet, che altro debbo settare?

dalle istruzioni non son riuscito a comprenderlo (abituato ahimè al vecchio scelta risorse...)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Mac Os X di default condivide una cartella che si chiama public.
    Se vuoi creare invece un utente registrato ti consiglio di scaricarti Batchmod e Sharepoints
    Poi con Sharepoints crei una nuova share e anche nuovi utenti ai quali puoi attribuire diversi privilegi
    Poi con Batchmod puoi settare alla cartella condivisa i privilegi che vuoi. Stai attento a non farre casini perche la procedura è semplice ma non facile

Mac Os X di default condivide una cartella che si chiama public.
    Se vuoi creare invece un utente registrato ti consiglio di scaricarti Batchmod e Sharepoints
    Poi con Sharepoints crei una nuova share e anche nuovi utenti ai quali puoi attribuire diversi privilegi
    Poi con Batchmod puoi settare alla cartella condivisa i privilegi che vuoi. Stai attento a non farre casini perche la procedura è semplice ma non facile

Per classic sinceramente non saprei aiutarti sono andato avant per parecchio tempo con 9.1 ma non con Jaguar, per caso hai una partizione con il 9.1 ?
    se cosi fosse su tale partizione installi il 9.2.2 se non ce l'hai a portata di mano puoi scaricarlo a piccole dosi con software tipo iGetter o Monica

Utente di HTML.it
    grazie olivs, sempre gentile e sollecito

credo che allora userò semplicemente la cartella public

a quanto ho capito dovrei "vederla" dall'altra macchina con su OS 9.1

in sostanza mi dovrebbe bastare per trasferire alcune cose, tipo i fonts

appena posso provo e, se del caso, tornerò qui ad abusare della tua pazienza

a presto

Utente di HTML.it
    Sì, ho il 9.1 (regolare eh) installato su una partizione, sull'altra ho messo jaguar, e poi ne ho ancora una che ho lasciato vuota, dove magari metterò il 9.2

Dunque se ho capito bene hai tre partizioni:
    X, 9.1, forse 9.2.2 ?
    Ti consiglio di tenerti solo il 9.2.2 decisamente piu stabile ed efficiente anche per girare come Classic

Utente di HTML.it L'avatar di bonnino
    se non vuoi scaricarti l'aggiornamento e hai:

1: il 10.2 regolare
    2: 30 Euro da spendere

prova a guardare qui

http://www.apple.com/it/macosx/upgrade/macos/

ciao
    B

Utente di HTML.it
    grazie bonn

in effetti ho un 10.2 regolarmente acquistato (non fumo, non bevo e ovviamente non giaccio con signorine a pagamento, per cui i soldi me li spendo così...)

allora, ho constatato che un 9.2 qualunque non va bene, perchè sembra che ci manchino dei pezzi

quindi allora deduco che ci vuole appunto o quello del download ciclopico di cui sopra, oppure mi pare che questa soluzione del cd da farsi spedire non è poi disprezzabile

una curiosità, ma uno che compra un mac nuovo, almeno a lui, glielo danno sto benedetto classic?

ma cosa gli costava mettercelo della confezione?

son proprio un tantino prepotenti alla apple, forse

ra.denis
    Guest
    col mac nuovo si, mi hanno dato anche il classic

[supersaibal]Originariamente inviato da D56
    in effetti ho un 10.2 regolarmente acquistato (non fumo, non bevo e ovviamente non giaccio con signorine a pagamento, per cui i soldi me li spendo così...)
    [/supersaibal]
    Ho speso quasi tutti i miei soldi in donne, alcool e macchine costose. Il resto l'ho sperperato.
    George Best

[supersaibal]Originariamente inviato da D56
    una curiosità, ma uno che compra un mac nuovo, almeno a lui, glielo danno sto benedetto classic?
    [/supersaibal]
    Sui modelli nuovi il boot da 9 non è più possibile, probabilmente non c'è nemmeno incluso il CD del System 9.

Permessi di invio