Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Petizione alla Telecom

Petizione alla Telecom

Salve a tutti! Vivo in un piccolo comune in provincia di Palermo. Purtroppo l'ADSL da noi è solo un sogno.

Innanzitutto volevo chiedervi dove si può consultare la lista dei comuni prossimi ad essere coperti dal servizio ADSL. Sebbene comunque sono quasi sicuro che il nostro comune non sarà in quella lista.

Il nostro comune ha circa 10000 abitanti, e molte centinaia vorrebbero una connessione a banda larga.

Per disperati stiamo raccogliendo delle firme, ne abbiamo circa 80 per ora, e appena tocchiamo le 100 firme manderemo la "petizione" alla Telecom.

Servirà a convincere un dirigente a far qualcosa per il nostro comune?

Che alternative ci sono? Non me la sento di spendere un patrimonio per una connessione satellitare bidirezionale. E quella monodirezionale invece mi sembra assolutamente inutile.
    Manuel "Vanethian" Marino
    Sound and Music Engineer

- Scheda su Game Programming Italia -

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    tutto e' utile...
    ma le cose piu' utili sono
    invece che 100 utenti... privati

50 aziende...
    e qualche raccomandazione o qualche conoscenza nelle persone che contano di telecom!

Beh, qualche azienda c'è in quelle firme...

Manderemo i fogli firmati e la richiesta di prendere in considerazione l'aggiornamento della nostra centrale telefonica per rendere disponibile il servizio ADSL fra 10 giorni circa.

Significa a fine maggio... che tempi di risposta avremo dalla Telecom? in ogni caso risponderebbero dopo l'estate ed a conti fatti forse avremo la linea a dicembre. E questo sempre nella migliore delle ipotesi.

Raccomandazioni purtroppo non ne abbiamo ;(

Io francamente sono veramente stanco della connessione dial-up.

Non capisco perchè la Telecom non prende in considerazione i piccoli comuni, perchè comunque abbiamo tartassato il 187 e diversi operatori mi hanno confermato che il numero di richieste da parte di abbonati del nostro comune supera il minimo per poter prendere in considerazione di aggiornare la centrale.

Insomma... ci siamo, ci siamo. Eppure... non ci calcolano.
    Sound and Music Engineer

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Petizione alla Telecom

Originariamente inviato da Vanethian
    Salve a tutti!
    Ciao caro conprovinciale e benvenuto nel forum

Servirà a convincere un dirigente a far qualcosa per il nostro comune?
    Certamente qualcosa si muoverebbe...

Che alternative ci sono?
    Nessuna,
    tranne quella di aspettare, sperare e pregare oltre i santi, anche Telecom.

Non me la sento di spendere un patrimonio per una connessione satellitare bidirezionale. E quella monodirezionale invece mi sembra assolutamente inutile.
    Hai ragione!
    E poi, spendere diversi milioni per Internet sat, non ne vale la pena.
    Ma se vuoi, guarda le offerte di Tiscali Sat e/o di Skylogic.
    Ciao

Insomma... ci siamo, ci siamo. Eppure... non ci calcolano
    Ma non è che non vi calcolano, solo che non vedono l'affare, la convenienza, proprio per i motivi che, giustamente, ti ha detto Seclimar

Re: Re: Petizione alla Telecom

Originariamente inviato da ALEX1010
    Ciao caro conprovinciale e benvenuto nel forum
    Ciao e grazie per il benvenuto

Sto dando un'occhiata a Skylogic... l'offerta Tiscali già la conoscevo e mi sembra quasi un suicidio :gren:

Però so che adesso anche la Telecom farà partire un servizio satellitare, qualcuno conosce già i dettagli?
    Sound and Music Engineer

Originariamente inviato da ALEX1010
    Ma non è che non vi calcolano, solo che non vedono l'affare, la convenienza, proprio per i motivi che, giustamente, ti ha detto Seclimar
    Francamente con 100 utenti io credo che l'affare ci sia, dato che coprono tranquillamente le spese.

Peraltro la Telecom ha coperto zone più piccole e non riesco a capire i motivi per cui quelle sono coperte e la nostra no.

L'unica cosa che posso immaginare allora è che in quelle zone sono nati i dirigenti Telecom, o qualche loro parente

Insomma... non si capisce effettivamente quali sono i loro criteri di scelta. Se si sapessero allora ogni comune potrebbe cercare di rientrarvi in qualche modo... ma neanche gli operatori sono a conoscenza dei motivi per cui si privilegia questo o quel comune.

Si brancola nel "sentito dire"... non mi pare un atteggiamento corretto.
    Sound and Music Engineer

Re: Re: Re: Petizione alla Telecom

Ciao e grazie per il benvenuto

Sto dando un'occhiata a Skylogic... l'offerta Tiscali già la conoscevo e mi sembra quasi un suicidio :gren:

Però so che adesso anche la Telecom farà partire un servizio satellitare, qualcuno conosce già i dettagli?
    Lascia perdere Alice Sat,
    o ti suicidi con lei.
    Beh, se proprio ci tieni, con Alice sat, il sat è solo in download, invece, per l'ipload devi avere un modem normale.
    Inoltre, loro ti forniscono, a pagamento, di antenna e modem sat.
    Riguardo Skylogic, come prezzi, siamo all'incirca su quelli applicati da Tiscali.

Vorrei solo rettificare che nn solo chi abita in provincia rischia di nn essere coperto dalla banda larga qui in Italia.
    Io infatti abito a Torino in zona collinare quasi al "confine" comunale,e indovinate un po':niente copertura ADSL!
    Ma azz!

Utente di HTML.it
    Piuttosto che raccogliere 100 firme per la petizione, falle fare sui moduli di proposta per la rischiesta dell'adsl fidati che contano ben piu' della petizione

ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Permessi di invio