Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

la mia azienda e' coperta con ICW...cos'e'?.......

Salve,verificando da sito toscanini http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
    ho riscontrato che la mia azienda non e' coperta da adsl,ma scegliendo ICW fra le opzioni dei servizi disponibili mi da semaforo verde.Lo stesso serviozio ICW non e' pero' disponibile dal telefono di casa che e' della stessa numerazione e centrale dell'azienda.
    Prima di provare a chiamarli per sapere cosa sia sto ICW, ho preferito chiedere qui sul forum vista la competenza che molti di voi hanno.
    Ciao :gren: :gren:

Dovrebbe essere Internet Call Waiting: un servizio che previa installazione di un programma permette di sapere se durante una normale connessione via modem (non adsl) si ricevono chiamate sulla linea che ovviamente risulterebbe occupata, e credo permetta anche di gestirle in qualche modo.
    Niente a che vedere con adsl quindi. Ho appena provato su numeri che so per certo non essere coperti da adsl e icw risulta disponibile.
    Ho provato anche con il mio numero, dove è attiva Alice, e lì icw non risulta disponibile. Probabilmente il database conosce i numeri con adsl e su quelli niente icw, visto che in quel caso sarebbe abbastanza inutile

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da brEak doWn
    Dovrebbe essere Internet Call Waiting: un servizio che previa installazione di un programma permette di sapere se durante una normale connessione via modem (non adsl) si ricevono chiamate sulla linea che ovviamente risulterebbe occupata, e credo permetta anche di gestirle in qualche modo.
    Niente a che vedere con adsl quindi. Ho appena provato su numeri che so per certo non essere coperti da adsl e icw risulta disponibile.
    Ho provato anche con il mio numero, dove è attiva Alice, e lì icw non risulta disponibile. Probabilmente il database conosce i numeri con adsl e su quelli niente icw, visto che in quel caso sarebbe abbastanza inutile

Ciao!
    Se non ricordo male,
    è proprio quello che hai detto tu.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie brEak doWn,e io che credevo chissa' cosa!!
    anni fa avevo qualcosa del genere,uno smistatore di chiamate, avendo due linee in ditta.Ciao

Di niente, solo che, a riprova di quello che ho detto, non capisco come mai sulla tua linea di casa ti dà icw non disponibile. Hai adsl a casa? Me lo chiedevo perchè scrivevi che la tua azienda, che si trova sulla stessa centrale di casa, non risulta coperta da adsl.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da brEak doWn
    Di niente, solo che, a riprova di quello che ho detto, non capisco come mai sulla tua linea di casa ti dà icw non disponibile. Hai adsl a casa? Me lo chiedevo perchè scrivevi che la tua azienda, che si trova sulla stessa centrale di casa, non risulta coperta da adsl.
    La mia centrale non ha adsl,forse a casa non ho ICW disponibile perche' ho la linea ISDN.In effetti come dici tu e' strana la differenza fra casa e azienda essendo tutte e due con gli stessi numeri iniziali,cambiano soltanto gli ultimi tre.Ciao e 1000 grazie:gren:

PS:figurati che la mia centrale era prevista su una vecchia lista per giugno 2003,mentre sul nuovo sito http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp
    E' SPARITA DEL TUTTO

Permessi di invio