Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[OOP Newbie] Dove sono gli oggetti di ASP.NET

Tutte le classi di ASP.NET sono .dll? Dove si trovano? Ho rintracciato ad esempio System.dll e System.Drawing ma le altre? Tipo system.IO o System.Collection...

Non che mi serva realmente sapere dove sono, in realtà sto cercando di capire grosso modo il funzionamento del framework.

Preciso che è la prima volta che approccio un linguaggio di programmazione così orientato agli oggetti... aiutatemi ad entrare in questo mondo

Utente bannato
    scusa ma xchè nn incominci a programmare? Così capisci realmente cosa sono gli oggetti e come funziano.

Fisicamente le classi sono se usi windowsxp sono in un percorso del tipo: C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.0.3705 ...poi dipende dalla versione del framework che utilizzi.... però mi sa che è molto più utile sapere come le classi sono strutturate...
    http://msdn.microsoft.com/library/de...entid=28000451
    qui trovi l'elenco delle classi del framework, la loro gerarchia, la sintassi dei comandi, gli spazi dei nomi, ecc...

Una maniera per entrare nel mondo dell'OOP: inizia a studiare i mattoni della OOP. Questo è l'unico aiuto.
    Nessuna

giannola prima di iniziare volevo avere una sufficiente visione d'insieme così da poter imparare più in fretta

Pinotto quel link non porta da nessuna parte

tpffcnm56 quali sarebbero i mattoni?

Grazie

Utente bannato
    io ho imparato programmando.
    I bambini imparano a muoversi camminando nn studiando la fisica del movimento.
    Gli uccelli imparano a volare buttandosi dal nido nn elaborando la dinamica del volo.(come sono filosofo)
    Tutti in questo cammino si faranno un pò di male, ma è inevitabile.
    Se tu prosegui su questa strada puoi magari imparare tutta la teoria e diventare un bravo insegnante, ma quando si tratterà di mettere in pratica quello che sai sarai come un tronco d'albero.
    Puoi sapere tutto su una macchina ma nn saperla guidare.Capito?

Inizia ad imparare bene l'OOP utilizzando C++. Lavorando tantissimo naturalmente consultando la giuda integrata a C++ e non copiando il codice d'esempio arriverai alla conclusione che effettivamente hai letto un mattone.
    Nessuna

Utente bannato
    ma xchè x imparare l'aspnet deve imparare il c++, che impari il vb che gli viene + comodo.

Il C++ perché: il VB è un linguaggio OOP però fino all'ultima edizione, cioè VB.NET, non si riesce a capire bene come funziona l'OOP.
    Nessuna

Utente bannato
    è dotato di un maggior numero di oggetti e sono tutti + funzionali, x capire bene vb.net bisogna studiarsi xml

Permessi di invio