Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di pecuts

Devo denunciare la telecom?

Ciao a tutti, vengo subito al dunque:
    da quasi 1 anno ho alice adsl, ho anche una linea ISDN da circa 3 anni.
    Qualche mese fa ho deciso di toglierla visto che ormai uso ADSL anche per giocare, di conseguenza telefono al 187, mi dicono di spedire un fax con la richiesta...

Spedisco il fax completo di tutto...aspetto qualche giorno..dopo 2 settimane telefono al 187 chiedo info e mi dicono che la richiesta è stata fatta e che mi contatteranno.

Passa 1 mese...ritelefono...mi ridicono la stessa cosa e fanno 1 sollecito.

Passano altri mesi...ritelefono e mi ridicono la stessa cosa...io li "minaccio" dicendo che volevo parlare con un responsabile...e loro mi hanno detto che non possono farci nulla...possono solo fare 1 sollecito...e mi han detto di spedire un altro fax per sollecitare il tutto.

A questo punto mi chiedo...come posso tutelarmi? è da mesi che sto spendendo il doppio del canone inutilmente... che fare?

Se telefono non risolvo nulla...con il fax men che meno... ci sarà un responsabile da contattare alla telecom no?

help me

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Devo denunciare la telecom?

Originariamente inviato da pecuts
    Ciao a tutti, vengo subito al dunque:
    da quasi 1 anno ho alice adsl, ho anche una linea ISDN da circa 3 anni.
    Qualche mese fa ho deciso di toglierla visto che ormai uso ADSL anche per giocare, di conseguenza telefono al 187, mi dicono di spedire un fax con la richiesta...

Spedisco il fax completo di tutto...aspetto qualche giorno..dopo 2 settimane telefono al 187 chiedo info e mi dicono che la richiesta è stata fatta e che mi contatteranno.

Passa 1 mese...ritelefono...mi ridicono la stessa cosa e fanno 1 sollecito.

Passano altri mesi...ritelefono e mi ridicono la stessa cosa...io li "minaccio" dicendo che volevo parlare con un responsabile...e loro mi hanno detto che non possono farci nulla...possono solo fare 1 sollecito...e mi han detto di spedire un altro fax per sollecitare il tutto.

A questo punto mi chiedo...come posso tutelarmi? è da mesi che sto spendendo il doppio del canone inutilmente... che fare?

Se telefono non risolvo nulla...con il fax men che meno... ci sarà un responsabile da contattare alla telecom no?

help me

Invia una bella raccomandata AR, in cui dici di volere agire per vie legali.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Allega alla A/R pure fotocopia primo fax e cerca di farti rimborsare i canoni isdn x tutti i mesi!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

scusate ma a che indirizzo la spedisco la raccomandata?
    grazzzie

Anche io ho l'isdn oltre ad alice! Ma per togliere la borchia é come parlare ad un muro
    A telecom conviene non teglierla così si prende i soldi del canone isdn.
    Qui ci vuole l'intervanto del tuo avvocato di fiducia.

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    scusate ma a che indirizzo la spedisco la raccomandata?
    grazzzie
    L'indirizzo, lo trovi nella bolletta Telecom o nell'elenco telefonico.
    Ciao

Da alcune conoscenze in telecom mi e' stato comunicato che le lavorazioni isdn rtg risultano difficili non x prolungare i canoni isdn ma soltanto xche' telecom ha realmente difficolta nella gestione in centrale, in qunato quel numero isdn deve essere ritrasmormato in analogico xo' non sempre va a buon fine la pratica in quanto i sistemi che utilizzano non riescono sempre a portare a termine la lavorazione, quindi i tempi si dilatano. E poi cosa cambia parlare con il responsabile quello sapra anche meno degli stessi operatori.

Ciao Foxa
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: Devo denunciare la telecom?

.................
    .................
    il tuo caso è molto semplice da risolvere: basta che ti legga in questo forum quanto potrebbe riguardarti per accorgerti come sia facile risolverlo

riassumo i punti salienti:
    - per ogni comunicazione importante da inviare a un operatore tlc usare obbligatoriamente una raccomandata a/r, e farla seguire magari lo stesso giorno da relativo fax con acclusa la ricevuta di spedizione racc.ta: se proprio si vuol essere pignoli, fare una telefonata al 187 (se telecom), che potrebbe anche lasciare il tempo che trova, ossia non servire a nulla
    - aspettare che trascorrano i 15 giorni previsti dalla legge per vedere se il problema è stato risolto:
    se sì, allora tutto è a posto
    se no, allora si può procedere come consigliato a seconda dei casi, ben sapendo che l'utente in tal caso ha ragione in partenza e tiene il coltello dalla parte del manico

nel tuo caso non sei più obbligato a pagare a telecom le spese di canone isdn che ti sono state ingiustamente addebitate a far data dal giorno in cui hai spedito la raccomandata a/r (se le avessi già pagate, puoi chiederne il rimborso e telecom deve obbligatoriamente accordartelo)
    non serve telefonare al 187, ci si complica la vita inutilmente e si perde tempo: meglio impiegarlo a leggere in questo forum
    la legge riconosce solo la raccomandata a/r come unico modo valido di invio di una comunicazione: alternative come fax e/o email o 1.000 telefonate non servono a nulla

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prova a leggere il contratto per vedere i tempi che telecom deve rispettare

grazie, bhe allora sono proprio bastardi....il 187 non mi ha mai parlato di raccomandata...mi ha detto solo di spedire fax...a quanto pare sapendo che non sarebbe servito a nulla...

raga tin.it ADSL come va? mi sa che disdico alice...tolgo la telecom e metto tin.it...visto che il canone mi ha seccato sul serio.

Permessi di invio