Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

26.650 i sedicenni calabresi

CATANZARO, 14 MAG - Sono 26.650 i sedicenni calabresi che potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto di 175 euro per l' acquisto di un computer purche' sia connesso ad internet. L' iniziativa ''vola con internet'' e' stata messa a punto dal Governo per mettere on line i ragazzi nati nel 1987. L' operazione e' partita in questi giorni con la spedizione di lettere personalizzate ad ogni singolo giovane contenenti il codice personale (Pin). Una volta ricevuta la missiva sara' sufficiente recarsi in un negozio che partecipa a ''vola con internet'' e scegliere il pc di proprio gradimento. L' unica condizione per beneficiare del contributo, esibendo la lettera, e' quella del collegamento ad internet.
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Utente di HTML.it L'avatar di stan83
    con 175 euro non ci compro nemmeno una decente scheda video.
    mha.... è apprezzabile ma potevano sforzarsi di + oppure investire questi soldi per la diffusione della banda larga a livello nazionale.
    Mai fare oggi quello che puoi fare domani.

Originariamente inviato da stan83
    con 175 euro non ci compro nemmeno una decente scheda video.
    mha.... è apprezzabile ma potevano sforzarsi di + oppure investire questi soldi per la diffusione della banda larga a livello nazionale.
    Meglio di niente
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Ovvio

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    ma che hanno i 16enni calabri per usufruire solo loro di quel contributo? siamo sotto elezioni?

quel contributo vale per tutto il paese come da link
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=44102

e sono in totale 572.152 nello stivale, isole incluse

Si ma io già immagino che imbrogli ci faranno...Pc inesistenti venduti come reali...oppure PC da rottamazzione venduti come efficienti...allacci ad internet inesistenti venduti come buoni...gente che andrà al negozio con 20 o 30 lettere e si farà dare degli euro sonanti...ecc..ecc...e si papperanno il contributo la NDRANGHETA e la MAFIA del luogo...
    COME SEMPRE...figuriamoci poi si parla di laggiù...

Originariamente inviato da bodyman2000
    Si ma io già immagino che imbrogli ci faranno...Pc inesistenti venduti come reali...oppure PC da rottamazzione venduti come efficienti...allacci ad internet inesistenti venduti come buoni...gente che andrà al negozio con 20 o 30 lettere e si farà dare degli euro sonanti...ecc..ecc...e si papperanno il contributo la NDRANGHETA e la MAFIA del luogo...

purtroppo come ogni cosa c'e' sempre qualcuno che ci sguazza, xo' e' una valida iniziativa
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Questo nn succede solo "laggiù" succede dappertutto. E cmq se ci fermassimo a pensare sempre così addio incentivi statali per ogni cosa... dalle auto a tutto il resto

Vero ma però laggiù succede sempre ed è addirittura diventata la norma...E' questo il grave...
    Pensate solo questo:
    un mio caro amico abita a RM ma ha un pezzo di terra ad olivi,aranci e mandorli dalle parti di RC.Lascito del nonno materno.
    Ogni anno...ripeto OGNI SANTO ANNO...quando si arrivava a giugno...luglio...il campo andava regolarmente a fuoco...e addio raccolti...
    Dopo la 4 volta si è rotto GIUSTAMENTE i cosidetti...E' andato giù...Prima si è rivolto alle forze dell'ordine...ma a parte le denunce di rito non è venuto a capo di niente...
    Poi si è rivolto a gente che gli hanno indicato...Parlato con chi di dovere...il cosidetto "CAPOBASTONE" (così si chiamano...)..PAGATO IL PIZZO di 300.000 delle vecchie lire UNA TANTUM ANNUALE...quindi da versare anno dopo anno....e MIRACOLO!!!!MIRACOLO...da quella volta e negli anni a venire..il campo MIRACOLOSAMENTE non brucia +....ma come mai???
    E per il depuratore che dovevano costruire...(dopo 9 anni si sono decisi...che esempio di efficienza per quel comune...si vede che lì lavorano sodo!!!)c'è da dire che le ruspe,i bulldozer,i camion ed i cantieri sono stati manomessi 3 volte da quando hanno messo il progetto in opera...la società costruttrice ha deciso ai primi di aprile di abbandonare il progetto...ed il cantiere verrà dismesso entro il giugno di quest'anno...
    Con questi presupposti..mi dite quale società di costruzione vorrà mai prendersi la briga di finire l'opera che è solo fatta per meno di metà???
    Questi piccoli aneddoti per farvi capire che aria tira da quelle parti...
    Non credo che nella provincia di Tv,Mi,To o Sv funzioni allo stesso modo...
    Molto + facile taglieggiare gli agricoltori o i proprietari che alzarsi alle 5 la mattina per andare in fabbrica...Molto + facile truffare e gestire tangenti che mettersi alla catena di montaggio dalle 8 alle 17....o no??
    Purtroppo le cose e voi lo sapete meglio di me..lì vanno così...
    A malincuore a questo punto non resta che dire:
    MENO MALE CHE NON ABITO LI'...che altro dire??

Vero ma però laggiù succede sempre ed è addirittura diventata la norma...E' questo il grave...
    Pensate solo questo:
    un mio caro amico abita a RM ma ha un pezzo di terra ad olivi,aranci e mandorli dalle parti di RC.Lascito del nonno materno.
    Ogni anno...ripeto OGNI SANTO ANNO...quando si arrivava a giugno...luglio...il campo andava regolarmente a fuoco...e addio raccolti...
    Dopo la 4 volta si è rotto GIUSTAMENTE i cosidetti...E' andato giù...Prima si è rivolto alle forze dell'ordine...ma a parte le denunce di rito non è venuto a capo di niente...
    Poi si è rivolto a gente che gli hanno indicato...Parlato con chi di dovere...il cosidetto "CAPOBASTONE" (così si chiamano...)..PAGATO IL PIZZO di 300.000 delle vecchie lire UNA TANTUM ANNUALE...quindi da versare anno dopo anno....e MIRACOLO!!!!MIRACOLO...da quella volta e negli anni a venire..il campo MIRACOLOSAMENTE non brucia +....ma come mai???
    E per il depuratore che dovevano costruire...(dopo 9 anni si sono decisi...che esempio di efficienza per quel comune...si vede che lì lavorano sodo!!!)c'è da dire che le ruspe,i bulldozer,i camion ed i cantieri sono stati manomessi 3 volte da quando hanno messo il progetto in opera...la società costruttrice ha deciso ai primi di aprile di abbandonare il progetto...ed il cantiere verrà dismesso entro il giugno di quest'anno...
    Con questi presupposti..mi dite quale società di costruzione vorrà mai prendersi la briga di finire l'opera che è solo fatta per meno di metà???
    Questi piccoli aneddoti per farvi capire che aria tira da quelle parti...
    Non credo che nella provincia di Tv,Mi,To o Sv funzioni allo stesso modo...
    Molto + facile taglieggiare gli agricoltori o i proprietari che alzarsi alle 5 la mattina per andare in fabbrica...Molto + facile truffare e gestire tangenti che mettersi alla catena di montaggio dalle 8 alle 17....o no??
    Purtroppo le cose e voi lo sapete meglio di me..lì vanno così...
    A malincuore a questo punto non resta che dire:
    MENO MALE CHE NON ABITO LI'...che altro dire??
    Mi sembra che tu stia perdendo di mano la situazione. Io abito in puglia, provincia di Bari. Questo fenomeno che tu stai riportando non è una cosa esclusiva delle nostre parti. Evidentemente il caso che tu conosci ti fa pensare questo. In realtà non c'è bisogno della mafia e della camorra o della ndrangheta per richiedere tangenti... basta la piccola criminalità organizzata, anche da extracomunitari. E nel nord fenomeni di questo genere esistono soprattutto come ho detto da parte di extracomunitari. Il fatto che da noi siano più frequenti daccordo, ma non venirmi a dire che MI TO SV TV siano una realtà diversa.

Non so bene i fatti del tuo amico ma da noi si dice "Non sputare in cielo, che in testa ti viene"... non so e forse non sai nemmeno tu i fatti reali come stanno...
    Sai perchè come dici tu "quaggiù sta diventando una norma" ? Perchè c'è gente che la pensa come te, perchè c'è gente che pensa che questa sia una realtà immutabile e si limita a dire "per fortuna non ci abito là". Ora con questo non voglio dire che debba impegnarti in non so quale azione sociale contro questo fenomeno, solo che ripudiare la situazione senza affrontarne cause e soluzioni è la cosa più controproducente che ci possa essere.

In ogni caso l'errore più grande del tuo amico è stato quello di pagare la criminalità, in questo modo non ha fatto altro che legittimare il racket mafioso. Oppure dobbiamo fare uno sforzo di realismo ed affermare che la verità è esattamente questa, nient'altro che questa, e dunque tanto vale assecondare le richieste di queste organizzazioni criminali? (che poi... 150 euro l'anno... credi che le "grandi criminalità" vogliano i 150 euro del tuo amico per ogni anno? ... mi sa che dobbiamo parlare di cosche locali... )

I miei hanno 1 campagna con una villetta e sicuramente non abbiamo mai dovuto pagare niente o ci siamo ritrovati alberi bruciati...

Parli di corruzione nelle opere edilizie e pubbliche... ma che fai guardi solo il sud? Di "aneddoti" come li chami tu ce ne sono eccome per Milano Torino e via dicendo... nel 92 se ricordi a partire da un proprietario di un ospedale milanese partì l'inchiesta di Tangentopoli che vedeva conivolti grandi imprese edili, pubbliche e civili, politici e amministratori di istituzione di Piemonte e Lombardia... Ma più recenti e scandalossissimi casi di tangenti sono quelli per valvole cardiche difettose: 124 pazienti cardiopatici di cui 13 morti...

Mi fermo qui perchè il post sarebbe troppo lungo, ma potrei dirtene tantissimi di "aneddoti".

Io sono orgogliosissimo di abitare in questa parte dell'Italia, con i suoi pregi ed i suoi difetti ...

Si dice "U munn è pais" che tradotto "Il mondo è paese", dovunque tu vada troverai sempre la parte buona e la parte cattiva.

Chiudo qui, mi sono dilungato fin troppo, mi scuso per questo.

Saluti.

Permessi di invio