ciao, molto semplicemente ho un input field di tipo file nella form, con il quale si seleziona un file sull'hd. Come posso creare una funzione che mi impedisca di selezionare un qualsiasi file che noo sia .zip?
Ciao![]()
ciao, molto semplicemente ho un input field di tipo file nella form, con il quale si seleziona un file sull'hd. Come posso creare una funzione che mi impedisca di selezionare un qualsiasi file che noo sia .zip?
Ciao![]()
Voglio l'alt+s anche per FF
ciao dops
con un campo di tipo file l' utente seleziona quello che vuole,
puoi evitare che il form venga spedito se l' estensione del file non č .zip
se vuoi che appaia l' alert giā alla selezione di un file che non č .zip aggiungi anchecodice:function controlla_estensione(questo) { if(questo.substr(questo.lastIndexOf('.')+1).toLowerCase()!='zip'){ alert("l' estensione del file dev' essere .zip!"); return false; } } ... <form ... onsubmit="return controlla_estensione(this.nomeInputFile.value)"> <input type="file" name="nomeInputFile">
codice:<input type="file" name="nomeInputFile" onchange="controlla_estensione(this.value)">
mmm.. stavo pensando di scegliere vbscript per questa cosa (faccio l'upload con ASP+VBscript, ma la tua soluzione mi piace..
Thanx![]()
Cioa Xinod. Senti con javascript sai se posso limitare l'upload anche di file superiori ad es. a 500Kb ?
Ciao![]()
non credo, forse in jscript, prova a fare una ricerca nel forum
![]()
si ma mi vā bene farlo in jscript, sul forum non ho trovato molto![]()