ok ora ho messo in rete pc con mac TRANQUILLAMENTE mac osX vede il pc MA PERCHE NON VEDO IL MAC CON IL PC????
COME POSSO FARE AIUTATEMI SONO DISPERATO
SALUTI E BACI
ok ora ho messo in rete pc con mac TRANQUILLAMENTE mac osX vede il pc MA PERCHE NON VEDO IL MAC CON IL PC????
COME POSSO FARE AIUTATEMI SONO DISPERATO
SALUTI E BACI
AGLI ESAMI GLI IGNORANTI FANNO LE DOMANDE A CUI I SAGGI NON SANNO RISPONDERE (Wilde)
cominciamo da controllare il collegamento fisico .
Apri il prompt dei comandi, scrivi
ping ip_del_mac (dove ip_del_mac) è l'indirizzo ip del mac (es 192.168.0.1) e che deve essere diverso da quello del pc.
Se risponde c'è collegamento fisico, altrimenti ci sono problemi.
Se è tutto ok vai su preferenze del sistema - network e attiva la condivisione documenti e la condivisione doc. windows.
Cominciamo con queste cose, poi andiamo a controllare se il tuo utente permette l'accesso da windows, attraverso il gestore degli utenti.
ciao
System Preferences -> Sharing -> Windows File Sharing
ok la connessione è attiva ed anche la condivisione doc ma il pc sene infischia come si fo???
AGLI ESAMI GLI IGNORANTI FANNO LE DOMANDE A CUI I SAGGI NON SANNO RISPONDERE (Wilde)
Per vedere la cartella Mac condivisa dal PC si deve:
Nel Mac
1) Richiamare Preferenze di Sistema|Condivisione e attivare l'opzione Condivisione Doc. Windows
2) Attivare l'accesso da Windows per l'utente. Preferenze di Sistema|Account, selezionare l'utente, Modifica Utente e attivare l'opzione Consenti all'utente di eseguire il login da Windows
Nel PC
1) Da Risorse del computer scegliere Strumenti|Connetti unità di rete e inserire nella casella Cartella \\indirizzo mac\nome utente (es. \\192.168.1.12\pippo)
2) Nella finestra successiva inserire nomeutente e password dell'utente Mac per il quale si era attivato il login da Windows
g10nn1