Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto router pazzo!

Utente di HTML.it

aiuto router pazzo!

Salve ragazzi,
    mi rifaccio a voi perche' mi avete gia' aiutato in passato.

Oggi mi e' arrivato il netgear DG814 router adsl con switch 4 porte integrato. Io ho l'abbonamento a libero adsl e con questo router voglio collegare il mio pc xp e l'altro pc win 98 a internet tramite libero.

Cosi' non dovro piu' utilizzare il modem alcatel che ho ora installato e che e' una schifezza.
    Sapevo che installare un router non e' facile infatti ho dei problemi.

Di per se sembra andare tutto bene ma c'e un passo nella configurazione che mi lascia perplesso: ad un certo punto il manuale dice di andare nell'accesso remoto e modificare delle impostazioni nella connessione lan. L'icona della connessione lan di win xp dovrebbe rilevare da sola la persenza del NETGEAR, invece non lo fa e mi rileva soltanto la scheda di rete che uso normalmente per rasferire dati tra i due pc.

In parole povere... le istruzioni considerano il router gia' installato mentre il mio pc non lo rileva assolutamente (nonostante sia collegato alla perfezione e i led del router siano attivi). Quando devo modificare le impostazioni della connessione lan non rileva il router, quindi e' come se non esistesse!

Come posso fare?? Help!

Ripeto: cavi e collegamenti sono giusti, ma e' come se il modem non fosse installato!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    i pc non devono rilevare un router!
    il router funziona stand alone...

devi mettere sul pc un ip compatibile con quello del router!

la connessione ed il resto e' tutto gestito all'interno del router!
    e lavora da solo!
    il pc non sa neanche che esiste il router
    Di per se sembra andare tutto bene ma c'e un passo nella configurazione che mi lascia perplesso: ad un certo punto il manuale dice di andare nell'accesso remoto e modificare delle impostazioni nella connessione lan
    non credo che si intenda l'accesso remoto del PC
    ma l'accesso remoto del router!

PER ARTAX:
    metti IP: 192.168.1.2 al pc.......subnet 255.255.255.0 e per il DNS l'indirizzo IP del router.
    il router di default dovrebbe avere la sua NIC già a 192.168.1.1 di fabbrica.Se non è così consulta il manuale e nel caso metti i valori +1 all'IP che ti dice avere il router nel manuale.
    A questo punto il pc vede il router come macchina a se ed il router colloquia con il pc vedendolo come macchina al di sotto della catena LAN.
    I valori del dns saranno quelli di libero,e vanno messi nelle impostazioni del router.
    Ed il gioco è fatto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, io ho il dg814 e ti posso dire che:

1)come dice seclimar il router non deve essere rilevato dal pc
    2) per far si che il pc comunichi con il router hai due possibilità:
    o sui parametri della scheda di rete lasci tutto in automatico, oppure:

subnet mask: 255.255.255.0
    indirizzo ip: 192.168.0.valore tra 2 e 254 (fai tu)
    gateway predefinito 192.168.0.1
    dns 192.168.0.1 (uno solo)

nel router metti i dns manualmente, logini, passowrd, idle timeout a zero, e mtu a 1500 (manualmente) se hai il pppoa (altrimenti sempre manualmente 1492 per il pppoe)

ti consiglio di aggiornare il firmware alla versione 4.6 o se vuoi alla 4.7 rc3 beta che funziona già bene.
    la prima la trovi sul sito della netgear, la seconda in giro in rete, o se vuoi te la mando io
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio