Salve a tutti.
Premetto che nn sono un fedele utente windows per vari motivi....
in azienda ho installato il DNS server di windows 2k con Wins. Per la connessione ad internet utilizzo un router ISDN della AsusCom e ogni chiamata ad un indirizzo IP viene prima filtrata dal server DNS interno e poi, se necessario, viene richiamato il router.
Tutto ok, nel router ho configurato il mio pop, con il suo numero, server DNS ecc... quando mi collego e richiedo la pagina pinco.pallino.it non ho problemi, funziona anche icq per esempio.
Il problema si pone quando tento di contattare alcuni siti tra i quali, e questo mi fa imbestialire, il name-server del servizio smtp del provider (per la cronaca smtp.tiscali.it, ma lo stesso vale per mail.libero.it).
in tutti i casi se faccio
ping mail.libero.it
ricevo un messaggio di richiesta scaduta.
Ora nella rete ho un server Linux con postfix installato, funziona divinamente solo quando cerca di inviare le mail appogiandosi a un server smtp esterno (vedere i due sopra) mi segnala che nn riesce a risolvere i nomi.
allora ho deciso di inviare io direttamente le mail, con il mio server, solo che... con alcuni provider non riesce ad allacciare la connessione.
Sicuramente il problema è del server DNS installato in W2k, ma qual'è esattamente il problema???
che devo fa??
thk

Rispondi quotando