Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214

    Dialer.exe e Dialer.ini in Win98

    In C:\Windows

    ho trovato questi file:

    Dialer.exe
    dialer.ini
    Telephon.ini

    Ora nelle prprietà il Dialer.exe dice di essere un prodotto Microsoft.

    Non vorrei cancellare un programma innocuo.

    Per cui vi chiedo, anche voi l'avete in Win98?

    Inoltre perchè la conness. Libero.it usa il protocollo autorizzazione password e quella Tin.it il Challenge Handshake?

    Forse xchè con Tin.it ho la Teleconomy?

    Grazie Lorena

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214

    ...

    Dialer.exe has an unchecked buffer in the portion of the program that processes the dialer.ini file. This vulnerability could be used to run arbitrary code via a classic buffer overrun technique.

    The circumstances of this vulnerability require a fairly complicated attack scenario that limits its scope. Dialer.exe runs in the security context of the user, so it would not benefit an attacker to simply modify a dialer.ini file and run it, as he or she would not gain additional privileges. Instead, the attacker would need to modify the dialer.ini file of another user who had higher privileges, then wait for that user to run Dialer.
    http://www.microsoft.com/technet/tre...n/MS99-026.asp

    @.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    Dialer.exe e telephon.ini che si trovano nella cartella Windows sono file legittimi di Windows che non vanno cancellati e non vanno confusi con altri eseguibili pericolosi. Per cio che riguarda il protocollo di connessione non saprei dirti (non nè capisco) ma se tin usa questo Handshake avra i suoi motivi, comunque è uno scambio di segnali tra due modem e serve per stabilire il modo in cui devono essere transferiti i dati. Ti ripeto non ci sono problemi sul tuo pc è tutto ciò e avvalorato dal fatto che ho ripetuto tutti i tuoi passi sul mio pc e di DIALER(TRANNE dialer.exe nella cartella windows che è un file di Windows) nemmeno l'ombra.....
    Zoccola informatica in pensione

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    Per quanto riguarda il link microsoft che hai postato ma hai visto quali sistemi sono affetti da quel problema :

    Affected Software Versions
    Microsoft Windows NT Workstation 4.0
    Microsoft Windows NT Server 4.0
    Microsoft Windows NT Server 4.0, Enterprise Edition
    Microsoft Windows NT Server 4.0, Terminal Server Edition

    Quindi non ti riguarda tu hai come me 98.

    Ah dimenticavo in c:Windows/Help ci sono pure Dialer.chm dialer.cnt e
    dialer.hlp quindi se li vedi li non farti venire un coccolone E TUTTO IN REGOLA OK!!!
    Zoccola informatica in pensione

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214

    THX!!!

    eheheh

    ok, ok...

    era solo un po' di sana paranoia!

    cmq x sicurezza ogni tanto verifico con l'IPCONFIG da DOS e il RIPE.net se il provider a cui mi connetto è quello ortodosso.

    Penso xò con Opera di non correre più problemi(spero).

    A giugno la disattivazione dei 709, 899 ecc. sarà gratuita x tutti e provvederò a fare anche quella.

    Di più non so cosa immaginare...già avevo installato Eudora x evitare i Virus...adesso Opera x i dialer...mi sa che mi convertirò al software alternativo alla faccia del Guglielmo Cancelli...

    Grazie ancora tantissimo,

    avevo proprio bisogno di conforto

    Lorena

    PS:

    si ho visto che si riferiva a Win NT avevo postato per far capire che mi sembrava un file genuino.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    :gren:
    Zoccola informatica in pensione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.