stavo meditando se imparare xhtml o no....
il mio problema e' che vorrei sapere quale secondo voi e' il linguaggio piu' compatibile ora come ora ai vari browser che ci son in giro...
ciao!!!
stavo meditando se imparare xhtml o no....
il mio problema e' che vorrei sapere quale secondo voi e' il linguaggio piu' compatibile ora come ora ai vari browser che ci son in giro...
ciao!!!
feci anch'io questa domanda...
x ora è meglio html. magari attenendosi agli standard.
ciao,
jack.
Per quanto ne ho capito io:
HTML4 e XTML non sono poi molto diversi: HTML4 e` l'evoluzione logica dell'HTML, mentre XHTML ha una struttura molto piu` rigida, che soddisfa le regole dell'XML; inoltre obbliga a separare completamente contenuto e formattazione (quindi con una componente didattica aggiuntiva).
XHTML e` comunque assolutamente compatibile con tutti i browser attualmente in circolazione (purche` si lasci uno spazio prima della slash finale dei tag), solo obbliga ad una maggiore attenzione.
La mia idea e` quindi di lavorare in XHTML: mi sembra la maniera migliore per essere compatibile anche con i browser futuri
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ma da quello che avevo letto nei vari tutorial xhtml non era leggibile da tutti i browser...
Tratto da w3schools: XHTML is the next generation of HTML, but it will of course take some time before browsers and other software products are ready for it.
non se ne sa' piu' nulla!! ci faran impazzire!!
Questa frase ha senso, a mio parere, se ci metti XML, non XHTML.Originariamente inviato da zoc
Tratto da w3schools: XHTML is the next generation of HTML, but it will of course take some time before browsers and other software products are ready for it.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
pensate che iol avevo realizzato mezzo sito in html
lo sto riscrivendo in xhtml
perchè?
perchè uso i css e non le tabelle e mi basta cambiare qualcosa per far risultare il sito migliore
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
di sicuro e' piu' funzionale, ma sti benedetti css i browser vecchi li capiscono o no?
beh ma devi considerare che chiunque ha un pc decente ha almeno la versione 5 del browser
io ho un pc vecchio di 4 anni ed ho eplorer 5
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
l'ultimo cliente che ho fatto e che sto facendo ha un netscape 4 che non becca un sacco di script...
si ma saranno al max il 2%