Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    321

    Consiglio su un libro in regalo su rivista Programmiamo n°6

    Ho visto che sulla rivista

    PROGRAMMIAMO NUM.6

    c'è in "regalo" un libretto "al top nei motori di ricerca".

    Qualcuno lo ha acquistato e saprebbe dirmi se è interessante o se tratta cose vecchie ecc ecc ?

    Grazie mille!!!
    ::Steve::

  2. #2
    Sapresti dirmi da chi è scritto quel libro?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    321
    No.
    Il link al sito è http://www.programmiamo.net
    ::Steve::

  4. #4
    Io andrei pure a comprare la rivista per vedere com'è il libro, ma ho paura di rimanerci fregato, perché c'è un manuale gratuito che sta sul web e che ha lo stesso titolo.

    Sarebbe quello di Andrea Cappello, la cui versione pubblica (un po' obsoleta in alcuni punti e con indicazioni errate in altri) è liberamente visionabile su qualche milione di miliardi di siti web.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    321
    Grazie Low,
    6 sempre molto utile.

    ciao
    ::Steve::

  6. #6
    Low è proprio il manuale di Cappe ... :gren::gren:

    Promozione siti web marketing eposizionamento

  7. #7

  8. #8
    Low è proprio il manuale di Cappe
    Allora compro la rivista a maggior ragione. Sai che gusto segnalargli tutti gli errori!
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  9. #9
    intervengo perchè chiamato in causa...

    il pdf distribuito gratuitamente è datato 2001 ed è una versione molto più amplia della versione "light" pubblicata da molti siti in rete, e nonostante contenga moltissimi suggerimenti utili per chi ottimizza siti web, non è aggiornato e su qualche punto "superato" (appena avrò il tempo lo rivedo e pubblico versione aggiornata... ce la farò mai??)...

    il libro in edicola è una versione "epurata" dai concetti non più attuali o rivisitata in quelli più obsoleti, e con alcuni capitoli con risorse utili che non compaiono nel pdf.

    indicato soprattutto ai webmaster che vogliono cominciare a capirci qualcosa.

    un saluto a tutti
    Search Advertising Blog
    Pensieri e idee riguardo a:
    Motori di Ricerca, Search Engine Marketing, la comunicazione online, ma non solo...

  10. #10
    Anche io intendevo creare un PDF con un manuale di posizionamento, poi però ho pensato che se si fosse diffuso molto avrei rischiato di far diffondere concetti che potrebbero diventare obsoleti nel giro di pochissimo tempo, vista la dinamicità dei motori di ricerca.

    Devo ancora trovare un modo per farlo senza rischiare che gli utenti si basino su concetti obsoleti.

    Ad esempio pensavo di mettere in cima ad ogni capitolo una dicitura del tipo "Le informazioni che seguono sono aggiornate al ../../.. e considerati i continui cambiamenti nei motori di ricerca potrebbero essere già parzialmente obsolete o inesatte. Si consiglia sempre di consultare la versione on-line del capitolo, sempre aggiornato, all'indirizzo http://.....".

    Però poi mi son detto: "Ma se consiglio di visitare la versione on-line, che lo faccio a fare un PDF?"

    Finora non ho trovato una soluzione che mi soddisfa.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.