Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

si può bannare qualcuno da un forum o una chat?

Ciao a tutti, la domanda è: un amministratore di un forum o una chat, può bannare qualcuno in modo tale che non sia più in grado di accedere a quella chat o a quel forum?
    Mi chiedo questo, perchè ho pensato: ma se l'ip che ti assegna il tuo isp è dinamico e quindi ogni volta che ti riconnetti cambia, come si fa a fare in modo che ogni volta che uno cambia ip, non rientri più nel forum?
    Sono sicuro che c'è un modo c'è! ma non so quale:master:

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Per il web.. oltre al login e la pw con registrazione (una volta disabilitato devi rifarti l'account... quindi perdi comunque tempo), assegnare un cookie per identificare l'utente, e' comunque un metodo aggirabile, ma piu' difficilmente.
    Poi c'e' un motodo piu' efficace, ma applicabile sono in alcuni casi, e' possibile per ADSL e modem ethernet identificare il NIC della scheda di rete (univoco nel mondo) e bannare quello... si puo' cambiare con un sw ma non e' certo cosa da dilettanti.
    Unendo questi (e altri) metodi, non hai la certezza che l'utente possa restare bannato, ma gli rendi la vita molto difficile.

Originariamente inviato da ARCTiC
    e' possibile per ADSL e modem ethernet identificare il NIC della scheda di rete (univoco nel mondo) e bannare quello...
    Forse intendevi il MAC Address? Per quello che ne so io NIC sta per Network Interface Card ovvero scheda di rete.

Ed in questo caso, se le mie conoscenze del modello OSI non sono arrugginite, l'unico che puo' sapere il tuo MAC e' il tuo provider in quanto l'informazione del MAC Address (livello due) non passa il primo router nel percorso tra utente e server del forum (nel processo di deincapsulazione/reincapsulazione il router sostituisce il MAC del modem con il suo nell'header del frame).

Quindi, a meno che non mi sfugga qualche cosa, non vedo come il server su cui gira un forum possa ricevere il MAC Address del modem ADSL.

Ciao.
    TheMaxx - http://www.maxxsoft.it/nuke/ - Get the Maxx out of the Net

Utente di HTML.it
    Quindi voi come lo spiegate il fatto che io ho un router con nat, il quale mi permette di presentarmi su un forum con un ip falso e al momento in cui non riesco più ad accedere al forum, mentre gli altri ci riescono tranquillamente (magari per una giornata intera), quando poi cambio l'ip falso e ne metto uno diverso, riesco ad entrare immediatamente...
    E più volte che mi succede e più volte che ricambio e poi funziona...
    Come la spiegate?
    Non esiste la possibilità che venga bannato l'ip falso del nat e che quando lo cambio il server lo riconosce come un nuovo ip e quindi mi fa entrare di nuovo?:master:

Originariamente inviato da TheMaxx
    Forse intendevi il MAC Address? Per quello che ne so io NIC sta per Network Interface Card ovvero scheda di rete.
    MAC mac.. sorry!

Originariamente inviato da luca2000
    Quindi voi come lo spiegate il fatto che io ho un router con nat, il quale mi permette di presentarmi su un forum con un ip falso e al momento in cui non riesco più ad accedere al forum, mentre gli altri ci riescono tranquillamente (magari per una giornata intera), quando poi cambio l'ip falso e ne metto uno diverso, riesco ad entrare immediatamente...
    Non puoi presentarti con un "ip falso", al massimo e' il tuo sistema che vedo il tuo ip nattato, ma al server (il forum) arriva il tuo IP "vero", cioe' quello assegnato dal tuo ISP per accedere alla rete.

E più volte che mi succede e più volte che ricambio e poi funziona...
    Come la spiegate?
    Perche' il tuo IP (quello "vero") effettivamente in quei momenti cambia, e' probabile che abbiano bannato solo una subnet che corrisponde piu' o meno agli utenti collegati alla tua centrale ADSL, ma i provider (vedi alice ad esempio) alla stessa centrale assegnano pure fino a 4 classi di ip completamente diverse (a seconda della disponibilita').

Non esiste la possibilità che venga bannato l'ip falso del nat e che quando lo cambio il server lo riconosce come un nuovo ip e quindi mi fa entrare di nuovo?:master:
    Lascia perdere il nat, e utilizza direttamente un proxy web per accedere al forum, in questo modo non dovresti avere problemi.

PS: se sei stato bannato ci sara' stato un motivo...?

Utente di HTML.it
    il problema è che sul forum sostengono non sono mai stato bannato e che sia impossibile, comunque se devo essere sicero io la tua spiegazione sugli ip veri e quelli falsi non l'ho mica capita
    Ciao per ora...

xche' queste domande?? cosa state escogitando??:gren:
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Utente di HTML.it
    Personalmente sto cercando soltanto di imparare e capire qualcosa di come mai accadono dei fatti inspiegabili nei forum...
    Ma è difficile trovare qualcuno che sappia qualcosa con certezza in questi ambiti... :master:

Originariamente inviato da luca2000
    Personalmente sto cercando soltanto di imparare e capire qualcosa di come mai accadono dei fatti inspiegabili nei forum...
    Ma è difficile trovare qualcuno che sappia qualcosa con certezza in questi ambiti... :master:
    quali sono sti fatti?!?!?!
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Permessi di invio