Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: pc in internet

Utente di HTML.it

pc in internet

Salve a tutti,
    vorrei avere la possibilità di accedere ad un pc con installato IIS (via HTTP), ovviamente il tutto con un ADSL e un ip statico, il router è un Cisco SOHO 77.
    Non ho la più pallida idea da dove iniziare e in rete non sono riuscito a trovare niente di utile.
    mi potete aiutare ???
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: pc in internet

Originariamente inviato da JKrebs
    Salve a tutti,
    vorrei avere la possibilità di accedere ad un pc con installato IIS (via HTTP), ovviamente il tutto con un ADSL e un ip statico, il router è un Cisco SOHO 77.
    Non ho la più pallida idea da dove iniziare e in rete non sono riuscito a trovare niente di utile.
    mi potete aiutare ???
    Grazie
    inizia col dirci la configurazione dei pc, SO, hardware, tipo di rete che vuoi creare, ecc.
    Perchè, hai detto molto poco...
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    invece di usare iis usa apache+i supporti che vuoi.....per maggiori info vai su google e cerca qualcosa come" server web casalinghi" "installare apache/iis"......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    praticamente non ho nessun pc da descrivere, nel senso che per ora stò facendo solo delle prove sia con XP che Win2K con un P4....il problema è che devo far girare delle ASP con un db Access (ecco perchè IIS) solo che il db pesa circa 40 mega e va aggiornato ogni giorno e teoricamente uploadato. Se avessi il db su un pc in ufficio avrei risolto il problema dell'upload quotidiano di 40 mega, tanto le persone che dovranno consultare questo sistema sono al max sei e difficilmente ce ne saranno tre connessi contemporaneamente...spero che abbiate la soluzione:master:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da JKrebs
    praticamente non ho nessun pc da descrivere, nel senso che per ora stò facendo solo delle prove sia con XP che Win2K con un P4....il problema è che devo far girare delle ASP con un db Access (ecco perchè IIS) solo che il db pesa circa 40 mega e va aggiornato ogni giorno e teoricamente uploadato. Se avessi il db su un pc in ufficio avrei risolto il problema dell'upload quotidiano di 40 mega, tanto le persone che dovranno consultare questo sistema sono al max sei e difficilmente ce ne saranno tre connessi contemporaneamente...spero che abbiate la soluzione:master:
    ora il db è veramente massiccio...ma l'upload giornaliero è solo dei campi aggiornati o del databse totale.
    dico questo perchè 40mega al giorni di upload sono una bella cifra....

se poi le persone lo devono scaricare sono problemi grossi....
    infatti se lo facessero uno alla volta, basterebbe anche un upload a 256k (in 20 minuti fanno tutto)
    ma se come hai detto possono essere anche 3 in contemporanea.....

comunque come server, va benissimo xp pro con iis asp .net .......
    per quanto riguarda la linea ti consiglio minimo una 256k di upload anche se visto la pesantezza del file...ti ci vorrebbe qaulcosa di più....

Utente di HTML.it
    no aspè...forse mi sono spiegato male...il db va consultato via ASP, e cmq la banda e le macchine di cui dispongo so già che vanno bene.
    Il mio preblema e la configurazione per accedere dall'esterno, spulciando quà e là sono riuscito a capire che devo configurare il NAT, ma non riesco ad accedere al router con telnet, hai qualche consiglio pratico ?

porta http: 80
    porta ftp: 21
    porta telnet 23

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sul router devi configurare il NAT in ingresso ..chiamato a volte NAPT

in pratica devi trovare la sezione che ti permette di fare un forward delle porte verso l'interno

e configurare tipo:
    tutte le richieste che arrivano al router sul ip pubblico alla porta 80 devono essere rimandate al ip privato xxx.xxx.xxx.xxx sulla porta 80

Utente di HTML.it
    occhei...e fin qui ci siamo...
    ma mettiamo che io sia in telnet...il mio router dovrebbe avere 192.168.0.1 come ip interno(gateway) come diavolo mi connetto ????
    se utilizzo l'opzione "o" non si connette

devi reindirizzare nel nat la porta 23 (quella del telnet)
    all'ip privato del pc, così quando ti collegherai all'ip della connessione via telnet, verrai reidirizzato al pc giusto.
    questo da fuori dalla rete.
    se invece sei all'interno devi fare il telnet direttamente all'ip privato del pc

Permessi di invio