Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Minimo traffico con connessione always-on

Ciao a tutti.
    Ho da poco una connessione ADSL tariffata a traffico ed ho notato che quando lascio la connessione attiva, anche se non utilizzo il computer per fare nulla su internet ho comunque un minimo di traffico sia in entrata che in uscita. Ho controllato e non ho alcun virus sulla macchina. E' normale? Che cos'e' questo traffico? C'e' modo di bloccarlo con firewall o simili o di sospendere la connessione senza fare il logout? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    fai una scansione con ad-aware 6, è il tipico comportamento delle spy...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    E' normale che ci sia del traffico: avvengono delle comunicazioni tra te e il tuo ISP per verificare che la tua connessione sia effettivamente "viva" (il classico ping), inoltre non immagini quanti portscan ci siano al giorno (te ne puoi accorgere installando un firewall) quindi in "minimo" di traffico c'e' sempre, certo se cominci a vedere quantita' di dati elevate e costanti ci sarebbe da preoccuparsi.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    inoltre potresti avere servizi attivi di cui non sei a conoscenza:
    netbios attivato sul tcp/ip
    outlook express che in automatico cerca la posta ogni x minuti

ecc...
    ecc...

...grazie a tutti.

Ho fatto uno scan completo con ad-aware 6 e non ha rilevato niente + scan completo con NortonAntivirus e non ho trovato niente ancora.

Ho cercato di quantificare il traffico e si tratta di circa 2Kb/ora in entrata e 1Kb/ora in uscita. E' ragionevole? Si puo' eliminare anche questo?

Ho installato un firewall e mi segnala delle comunicazioni che "passano" dal mio IP e sono fra una macchina del mio ISP (tiscali) ed altri IP che, se ricordo bene, sono del tipo 224.0.0.X e credo che corrispondano a qualche indirizzo multicast. Sapete per caso a cosa servono?

Ciao e buona gionata/serata/nottata

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prova a capire su quale porta vanno!

Originariamente inviato da funkazio
    ...grazie a tutti.

Ho fatto uno scan completo con ad-aware 6 e non ha rilevato niente + scan completo con NortonAntivirus e non ho trovato niente ancora.

Ho cercato di quantificare il traffico e si tratta di circa 2Kb/ora in entrata e 1Kb/ora in uscita. E' ragionevole? Si puo' eliminare anche questo?

Ho installato un firewall e mi segnala delle comunicazioni che "passano" dal mio IP e sono fra una macchina del mio ISP (tiscali) ed altri IP che, se ricordo bene, sono del tipo 224.0.0.X e credo che corrispondano a qualche indirizzo multicast. Sapete per caso a cosa servono?

Ciao e buona gionata/serata/nottata
    ma due kb l' ora sono pochissimi....
    di che ti lamenti? è normale, un minimo di traffico C' è sempre anche quando non fai niente...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da funkazio
    ...grazie a tutti.
    Lol.. e' normalissimo! Sei pure fortunato... io in un'ora altro che 2kb, ne faro' almeno 200!

Originariamente inviato da ARCTiC
    Lol.. e' normalissimo! Sei pure fortunato... io in un'ora altro che 2kb, ne faro' almeno 200!
    fino a 200-300 kb è normale, se si supera questa soglia è meglio contollare...

Permessi di invio