Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Preload immagini

Preload immagini

Ciao,
    vorrei inserire in una pagina uno scrip per il preload delle immagini, per evitare l'effetto "puzzle" in fase di caricamento. Lo script inserito automaticamente da Dreamweaver come behavior non mi sembra dare molti risultati...potreste suggerirmi qualcosa di più efficace?

Grazie!

Intanto ciò che tu chiami effetto "puzzle" non è altro che una proprietà inserita per consentire all'utente di avere un'idea dell'immagine che si sta caricando e che, a parer mio, è un buon effetto per le immagini di grandi dimensioni per coloro che hanno la linea telefonica normale. Quindi per eliminare quest'effetto potresti provare ad aprire la pagina con un editor di HTML e vedere se nel tag img è inserita una voce che somiglia ad "interlacciato", che è questa proprietà.

L'effetto interlacciato può riguardare una sola immagine grande, io vorrei che diverse img più piccole venissero pre-caricate e mostrate contemporaneamente. Qui hanno ottenuto un effetto del genere: http://leco.agonet.it
    ma non capisco i riferimenti alle img nello script...

Prova a dividere l'immagine in vari pezzi, poi crea una tabella e dentro ogni cella inserisci un pezzo dell'immagine. Se non mi sbaglio l'effetto che hai seganlato dovrebbe funzionare così, ti avverto che per ragioni di sicurezza hanno inserito il tutto in due frame.

Permessi di invio