Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

passaggio scena da movie clip

Ciao a tutti! Ho un problema ke non riesco a risolvere.
    Sono Junior ma non deficiente (spero).
    Ho un filmato composto da due scene: "Prima" e "Corpo"
    Sulla scena "Prima" ho una serie di mc che sono pulsanti che servono per passare alla scena "Corpo" portandosi dietro delle variabili necessarie per caricare il dati della scena "Corpo".
    Questi 8 mc sono in pratica, come ho già detto, pulsanti che quando ne premi uno, questo fa partire il movie di tutti gli altri pulsanti per farli scomparire con un effetto dissolvenza (eccetto quello che ho premuto, che invece si sposta in testa alla pagina).

Io sto cercando di fargli fare questo comportamento:
    Solamente quando TUTTI i pulsanti sono scomparsi (eccetto quello che ho premuto), devo passare alla scena "Corpo" e in questa scena devo caricare SOLO i dati che il pulsante precedentemente premuto mi passa.
    Se inserisco il passaggio di scena da "Prima" a "Corpo" con un gotoAndPlay direttamente sul bottone che clicco, funziona, ma così non posso vedere l'effetto dissolvenza degli altri pulsanti.

Allora ho provato diverse soluzioni, ma tutte fallite:
    - ho cercato di sapere se fosse possibile far ritardare l'azione di gotoAndPlay all'interno del mc/bottone così da attendere il tempo necessario per vedere la dissolvenza e poi passare alla scena "Corpo" ma non ci sono riuscito.

- ho creato un mc generico che fa un movimento stupido che mi serve per ritardare l'azione del passaggio di scena. Al termine di questo movimento gli metto il gotoAndPlay per passare alla scena successiva con questa sintassi:
    gotoAndPlay("corpo", 1);
    Ma non passa per nulla alla scena "corpo".

VI PREGO AIUTATEMI. COSA POSSO FARE?
    GRAZIE TANTE in anticipo.
    lucay

Utente di HTML.it
    grazie tante. ce l'ho fatta!!!
    era così stupida la cosa!
    lucay

Permessi di invio