per fare le gallerie di immagini, quelle con i thumbnails, conviene usare le tabelle o c'é un modo comodo e veloce con l'xhtml?
![]()
per fare le gallerie di immagini, quelle con i thumbnails, conviene usare le tabelle o c'é un modo comodo e veloce con l'xhtml?
![]()
se usi html non puoi usare le tabelle
quindi se fai le pagine in html vanno benissimo se no css
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
come faccio a centrare un'immagine con i css, in modo che lo spazio a sinistra e a destra sia uguale?
Non posso mettere le misure in px, perché lo devo applicare a tante immagini con dimensioni diverse...
con html bastava scrivere < center >![]()
l'unico metodo che ho trovato è mettere l'immagine in una tabella,
il validator me lo passa come transitional, ma non come strict.< table align="center" >
Le tabelle esistono anche in XHTML, solo che servono solo per dati da intabellare, quindi occorre specificare il nome di ogni riga e colonna.
Con XHTML e CSS devi usare un box che contiene tutto da centrare nel document (o nel box che lo contiene), poi all'interno devi usare altri box ognuno dei quali contiene un'immagine.
Nota: parlo di box perche` in teoria puo` essere qualsiasi oggetto CSS, ma implicitamente intendo <div> .
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati