Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Specifiche su MSN Messenger (Messenger.UIAutomation.1)

    La versione MSN Messenger 5.0, su Windows XP, fa convivere una versione precedente (per esempio la 4.7). In questo modo è possibile avere attive 2 sessioni MSN Messenger contemporaneamente ed indipendenti.
    Quindi si deduce che usufruiscano di risorse differenti.
    La versione 5.0 si trova in: C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
    La versione 4.7 si trova in: C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    Come si può vedere, oltre al percorso differente, anche l'eseguibile ha un nome diverso.

    La creazione dell'oggetto di "Messenger.UIAutomation.1" ha effetto solamente sulla versione 4.7 (almeno se sono installate entrambe).
    Ho necessità di potermi interfacciare anche con tutte e due le versioni e ho bisogno di conoscere la giusta struttura per la funzione che crea l'oggetto.
    Non ho specificato il linguaggio perchè non è necessario.

    Come o dove posso avere qualche informazione in merito? Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    Grazie

  2. #2
    ... a quanto pare nessuno sa darmi un'aiuto!

  3. #3

  4. #4
    ... a quanto pare nessuno mi sa dare una mano!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    Originariamente inviato da FreeSoul
    ... a quanto pare nessuno mi sa dare una mano!

    hai già chiesto a qualcuno della microsoft
    :adhone:
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  6. #6
    ... e a chi?
    Puoi indirizzarmi?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    Originariamente inviato da FreeSoul
    ... e a chi?
    Puoi indirizzarmi?
    prova qui

    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  8. #8
    ... tutto molto vago.

    Comunque vedi se puoi darmi comunque una mano:
    Smanettando in HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Classes qualcosa ho trovato. Esiste un MessengerNative.UiAutomation.1 ma fa ne più e ne meno quello che fa Messenger.UIAutomation.1
    Comunque, vista la differenza tra le 2 versioni ... ovvero il nome: Messenger ed MSNMessenger sono andato a cercare più a fondo e ho trovato MSNMessenger.UIAutomation.1
    MA NON FUNCHIAAAAaaaaaaa......
    Infatti, scrivendo dalla riga comandi: oMSN=CREATEOBJECT("MSNMessenger.UIAutomation.1") l'oggetto viene creato ma dentro non c'è un piffero!
    Mi sai spiegare il perchè?
    Grazie!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    ti porto un pò di chairezza ceh non so se può esserti utile la versione 4.7 non è MSN Messenger ma bensì il Windows Messenger (che esce in omaggio da XP :-P ed è un impresa disinstallarlo iihihihi), che come hai evidazioanto sono 2 programmi distinti e separati!!!, teoricamente MSN Messenger dovrebbe essere per i win non XP mentre il windows messenger è SOLO per XP...(nonciedermi il perchè essite msn messenger anche per XP :-P)

  10. #10
    ... di questo ne sono perfettamente a conoscenza; e come sai, i due convivo perfettamente.
    Io mi sono già interfacciato con la 4.7 tramite Messenger.UIAutomation.1
    Ora ho necessità di interfacciarmi anche con la 5.0 (MSN). Nel registro ho trovato l'esistenza di MSNMessenger.UIAutomation.1
    Quando la chiamo (inizializzo il mio oggetto madre) vedo che si attiva l'icona (in basso all'orologio) ma l'oggetto da me creato non mi restituisce nessun metodo o proprietà.
    E' questo che non capisco. Perchè non riesco ad avere a disposizione tutta la classe?
    Se non sono stato chiaro ditemelo che cerco di esprimermi meglio con qualche esempio.

    Ps. Per disinstallare la 4.7 o la 5.0 basta rinominare o cancellare la rispettiva cartella e, cancellare le voci nei registri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.