Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [ACCESS] Come si fa una somma

    Ho una tabella con cinque campi dove inserire dei numeri, il sesto campo deve contenere una somma
    Come stracazzo si fa visto che in internet non esiste un sito dove spiega sta cosa?
    scusate lo sfogo ma internet è veramente inutile
    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    scorri nella griglia fino a dove vuoi la somma...e fai

    Nome: numero+numero

    automaticamente ti viene generato un nuovo campo chiamato Nome il cui valore è la somma dei due numeri....naturalmente puoi fare qualsiasi espressione.


    comunque sulla barra degli strumenti del db hai un pulsante di nome Totale. Con questo puoi eseguire calcoli oppure 'raggruppare' tutti i dati della query corrente.


    per quanto riguarda che non hai trovato aiuto...hai provato ad usare la ricerca della guida in linea di access? altrimenti puoi usare il supporto sul web....se clicchi su '?' e poi 'office nel web' e poi 'assistenza' e poi ancora sulle faq di access e segui il percorso arrivi al support highlights...

    che fai prima ad arrivarci da qui


    spero di esserti stato utile...ciao
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

  3. #3
    Grazie provo subito
    un saluto

  4. #4
    Originariamente inviato da D4MI4NO
    scorri nella griglia fino a dove vuoi la somma...e fai

    Nome: numero+numero

    automaticamente ti viene generato un nuovo campo chiamato Nome il cui valore è la somma dei due numeri....naturalmente puoi fare qualsiasi espressione.


    comunque sulla barra degli strumenti del db hai un pulsante di nome Totale. Con questo puoi eseguire calcoli oppure 'raggruppare' tutti i dati della query corrente.


    per quanto riguarda che non hai trovato aiuto...hai provato ad usare la ricerca della guida in linea di access? altrimenti puoi usare il supporto sul web....se clicchi su '?' e poi 'office nel web' e poi 'assistenza' e poi ancora sulle faq di access e segui il percorso arrivi al support highlights...

    che fai prima ad arrivarci da qui


    spero di esserti stato utile...ciao
    ok sono di coccio
    non ho capito la tua spiegazione
    non trovo il segno di somma

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    nel tuo caso fai prima a fare con l'espressione a mano


    Nome=[valore]+[valore]
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

  6. #6
    Originariamente inviato da D4MI4NO
    nel tuo caso fai prima a fare con l'espressione a mano


    Nome=[valore]+[valore]
    scusa ma non ho ancora capito
    sta cosa dove la devo inserire
    nella visualizazione sturttura della tabella
    in una query?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    275
    dove vuoi vedere il risultato
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.