Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Navigo con Adsl Alice senza pagarla...come mai?

Ciao a tutti!

Allora,nel settembre del 2002 ho richiesto l'abbonamento Adsl Alice (mi sembra 36 euro al mese con il
    modem),dopo un'infinità di peripezie telefoniche con il 187 (mi dicevano che non funzionava perché
    avevo la filodiffusione,il cordless,le prese sbagliate,i collegamenti,i filtri,il videocitofono,omesso di
    installare il software ma alla fine si scoprì che era la centrale locale a non aver attivato la linea adsl sul
    numero di casa... ma si può? telekomike!) riesco il 4 di novembre dello stesso anno (x fortuna..!!!) a
    far partire il modem e sbloccare le chiavi.

Ok ora navigo,sono soddisfattissimo!
    La banda è quella promessa 32kb in download e 16kb (anche se mi segna sempre 19)

Vi starete chiedendo dov'è il problema,bene dal 4 di novembre ad oggi non mi hanno mai inviato una
    bolletta x l'adsl,solo quelle della telefono fisso.

1)Ora mi sto chiedendo non risulto abbonato?
    2)Nonostante abbia attivato l'abbonamento a novembre 02 sono stato inserito nella successiva
    promozione che regala 7 mesi di collegamento?
    3)La telecom mi manderà tra qualke tempo una sfilza di arretrati?
    4)Per una strana legge della compensazione ho avuto un gran culo e siccome penai molto x
    l'attivazione ora non pagherò una lira x il resto dei miei giorni?? eh-eh!!!!

Premesso ke l'ipotesi n°4 mi piace ma sarebbe come credere ancora a Babbo Natale... mi dite se a
    qualkuno di voi è capitato qualkosa di simile o sa spiegarmi cosa è successo o come andrà a finire?

Grazie per aver speso il vostro tempo a leggere queste eresie,

a cura di chi sa già come

Jonny_dc

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mha io credo che sia un loro problema burocratico....
    io sono quasi 2 anni (cioè da quando l'attivai) che non vedo in bolletta l'abbonamento di alice....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Navigo con Adsl Alice senza pagarla...come mai?

Originariamente inviato da jonny_dc

Ciao a tutti!
    Ciao a te

1)Ora mi sto chiedendo non risulto abbonato?
    Si, risulti abbonato.

2)Nonostante abbia attivato l'abbonamento a novembre 02 sono stato inserito nella successiva
    No, almeno, non credo.

3)La telecom mi manderà tra qualke tempo una sfilza di arretrati?
    Molto probabilmente si.

4)Per una strana legge della compensazione ho avuto un gran culo e siccome penai molto x
    Te lo auguro, ma non credo e non illuderti

io propendo più per la 4 !!
    è successa la stessa csa a me! abbonato da giugno 2001 ho iniziato a pagare solo dal 1 gennaio 2003, senza che telecom mi adebbitasse nulla per i mesi passati!
    ciao ciao
    Stet

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Al mio ragazzo è successa una cosa simile (a me no!). Lui si è abbonato circa 2 anni fa, quando c'era la BBB e i primi 3 mesi gratis; così è stato non solo per i primi tre mesi, ma per tutto un anno. In casa sua hanno fatto gli indiffrenti, finché nell' estate dello scorso anno gli hanno telefonato dalla telecom per dirgli che c'era stato un errore e che da quel momento avrebbe pagato e sarebbe stato "trasferito" ad Alice, quindi pagando meno rispetto alle tariffe di quando aveva fatto il contratto (ma credo che sia sempre così). A quanto so non ha pagato nessun tipo di arretrato...con questo non voglio dire che sia sempre così!
    Di sicuro non sei stato "inserito" in quelli che hanno Alice gratis per 7 mesi....quello lo dicono solo negli spot in tv, ed è perché calcolano che chi sia abbona possa usufruire del contributo governativo, ma i 7 mesi valgono solo per le "Alici" meno care, tipo "Alice 20 ore", altrimenti se paghi 36 euro al mese con i 75 euro di contributo ti tolgono circa 2 mesi di canone (36x2= 72), ma 36 euro è senza iva, quindi alla fine paghi di più!

Utente di HTML.it
    Caspita,gentilissimi!!!!!!

Grazie a tutti x le risposte
    Ke dire,sapevo di non poter essere il solo ad avere questo tipo di situazione,ma al 99% ero convinto di una strategia telecom x non farmi disdire (con l'illusione della gratuità..) e poi passarmi 3 anni di canoni a 36 euro quando magari si sarà già scesi alla metà.
    Mi conforta sapere ke forse a qualkuno è andata bene x 2 anni,non sarà la regola ma almeno so ke può capitare,insomma sto come chi ha un bigliatto della lotteria (parrocchiale intendo - son 3 lire...) potrebbe anche andare bene...
    Penso che terrò gli occhi aperti,si insomma rasenterò il muro per evitare brutte sorprese da tergo...eh-eh!!!

Grazie,

jonny_dc

a cura di chi sa già come andrà a finire...

Permessi di invio