Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

riposto problema caricamento movie esterno

Ho un problema ch non riesco a risolvere:
    Ho un filmato nel quale c'è un mc ch chiamiamo MC1. In MC1 ci sono altri mc. Uno di questi si chiama MC2 e mi servirà per caricare un filmato esterno. Sempre in MC1 ho un pulsante a cui associo .root.MC1.MC2.loadmovie ("filmato2.swf");. il fimato viene caricato quando premo il pulsante e fin qui tutto ok. Nel filmato2 ho varie scene e si può passare da una scena all'altra. Quando io provo il filmato2 da solo riesco a passare da una scena all'altra senza problemi. Quando ci provo dal filmato1 NO! Cosa strana è che quando dal filmato1 provo a cambiare scena del filamto2 al momento del click per un attimo mi sparisce tutto il filmato2.

Un aiuto, pls.
    JayMare

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Provo a farti capire.

Quando usi filmato2.swf da solo, e scrivi da qualche parte "_root", la root a cui ti riferisci è la timeline principale di filmato2.swf

Quando carichi filmato2.swf in un movieclip di filmato1.swf, "_root" non fa più riferimento alla root di filmato2.swf, bensì a quella di filmato1.swf, sballando tutti i tuoi percorsi. Per questo motivo, devi usare i percorsi relativi: http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=6&id=65

Utente di HTML.it

ho capito ma...

ho usato _parent.gotoandplay ("scena1"); nel filmato esterno ma ancora non funziona , adesso non riesco più neanche a cambiare scena dal filmato esterno. Non capisco inoltre, dal filamto1, quell'attimo in cui il filmato2 mi scompare al click per cambiare scena e poi perché questo succede ovunque clicco.
    JayMare

Utente di HTML.it
    in realtà io potrei fare semplicemente gotoandplay ("labelscena"); visto che nel filmato esterno tutto avviene sulla timeline principale, ma, dal filmato1, ancora ho i problemi di cui sopra
    JayMare

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Aspetta: la timeline che devi spostare è... ?

Utente di HTML.it
    Dal filmato esterno che carico io non vado a toccare il filmato1, devo cambiare scena in filmato2, cioè quello esterno, dal filmato2
    JayMare

Utente di HTML.it
    Capisco che sia difficile da spiegare sto problema anche perché il filmato é un po complesso... Nega o qualcuno sarebbe disposto a darci unocchiata se gli mando il fla? Altrimenti non ne vengo più fuori
    JayMare

Permessi di invio