Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: PDC e BDC su Win2000

Utente di HTML.it

PDC e BDC su Win2000

Scusate avrei un paio di domande a proposito di una configurazione di un server di dominio e un suo server di backup.
    In windows NT durante l'installazione sceglievo il tipo di server da utilizzare, quindi installavo il mio PDC e successivamente installando un altro server lo configuravo come BDC del dominio principale.
    Questo faceva si che il mio bdc si promuovesse automaticamente in PDC quando il mio server principale andava giù.
    Ora, per quanto riguarda la configurazione su windows 2000 del PDC nessun problema, utilizzo la configurazione server guidata e come unico computer della rete e questo fa sì che il mio server diventi un PDC. Quali opzioni dovrei usare su un secondo server per farlo diventare BDC usando la stessa configurazione guidata?
    Una volta configurato il mio BDC replica anche tutti i servizi configuarti nel principale? Posso fare un BDC Win2000 e un PDC WinNT?
    Grazie dell'attenzione e buo lavoro a tutti.

Re: PDC e BDC su Win2000

Originariamente inviato da mcathor
    Scusate avrei un paio di domande a proposito di una configurazione di un server di dominio e un suo server di backup.
    In windows NT durante l'installazione sceglievo il tipo di server da utilizzare, quindi installavo il mio PDC e successivamente installando un altro server lo configuravo come BDC del dominio principale.
    Questo faceva si che il mio bdc si promuovesse automaticamente in PDC quando il mio server principale andava giù.
    Ora, per quanto riguarda la configurazione su windows 2000 del PDC nessun problema, utilizzo la configurazione server guidata e come unico computer della rete e questo fa sì che il mio server diventi un PDC. Quali opzioni dovrei usare su un secondo server per farlo diventare BDC usando la stessa configurazione guidata?
    In Windows 2000 tutti i domain controller sono paritari! non esistono più primary e backup domain controller.
    Per creare un secondo DC per lo stesso dominio esegui il wizard di active directory e specifichi che il server é un domain controller e fa parte del dominio esistente!

Una volta configurato il mio BDC replica anche tutti i servizi configuarti nel principale?
    Si

Posso fare un BDC Win2000 e un PDC WinNT?
    Non l'ho mai provato, ma mi sembra che abbia poco senso! Al limite il contrario
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio

Utente di HTML.it
    Scusa ancora! Quindi mi stai dicendo che se configuro un secondo domain controller all'interno del primo funzionerà esattamente come un backup domain?
    Ho fatto quella domanda su NT PDC e 2000 BDC poichè volevo fare una prova con un domiinioo NT esistente quindi volevo vedere se il 2000 in caso di down dell' NT si comportasse in maniera corretta.
    Ultima domanda e non rompo più come posso migrare tutti gli utenti da un Server NT a 2000 ?

Se hai già un dominio NT con un pdc e un bdc la procedura corretta per la migrazione a 2000 sarebbe questa:
    Fai l'upgrade a 2000 del PDC se é tutto OK, promuovi il bdc a pdc e fai l'upgrade anche di quest'ultimo!

Se vuoi usare 2000 in mixed-mode:
    Installi un server 2000 come DC del dominio NT esistente e tieni i server NT attivi. In questo modo però non sfrutti le potenzialità di windows 2000.

In ambo i casi gli utenti e i gruppi verranno migrati sul nuovo server 2000!
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it
    Ciao!!!
    Scusa se disturbo ancora!
    Per quanto riguarda l'upgrade, come hai detto tu funziona benissimo.
    Ora però mi sorge un dubbio!
    Se io avessi un Server vecchio con un PDC NT non potrei fare l'upgrade poichè l'hardware potrebbe non supportare win2000. Ora se io volessi replicare utenti e servizi del vecchio server come dovrei fare?
    Grazie ancora.

installi W2k Server
    lanci il wizard di AD e gli dici che il server non é l'unico server sulla rete ma fa parte di un dominio esistente (il dominio NT). In questo modo in AD dovresti già avere tutti gli utenti e i gruppi del vecchio dominio!
    Dico "dovresti" perché non l'ho mai fatto, ma a rigor di logica dovrebbe funzionare!
    Mi pare che ci sia anche un Tool Che si chiama AD Migration Tool, ma anche questo non l'ho mai usato!

Se cerchi su Microsoft Technet dovresti trovare qualcosa!

[/supersaibal]

Permessi di invio