Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Adsl: Fastweb o Alice? Quale "corre" di più?

    Ciao al forum,
    premetto che mi sono andato a informare sia per l'Adsl Fastweb(Fibra Ottica) e sia per Alice (Mega).

    A quanto ho letto Fastweb Fibra Ottica da via a Alice 10 volte. Però mi sono venute all'orecchio che fastweb non corra come dicono (10MB/s).
    Se qualcuno ne sa più di me e pregato di farmi capire qualcosa pure a me!!!!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    fastweb corre a 10mbit ovviamente dove può, perchè non tutti i server danno all'utente 10mbit...
    anzi direi che a parte chi dispone di banda in quantità, dalle altre parti viaggerai a 1/7 della velocità, sapendo comunque di contare su una riserva per altri eventuali download in contemporanea....
    ricordati comunque che fatweb ha l'ip privato.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    che cosa sarebbe l'ip privato?

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    quando vai in internet ti viene assegnato un ip, diciamo il tuo recapito identificativo nella rete (tipo 80.117.112.60)
    può essere statico o dinamico, cioè o è sempre lo stesso (per i server o per connessioni costose rivolte ai professionisti), oppure cambia ad ogni connessione (quello che di solito tutti abbiamo)

    ora fastweb non da queste ip, ma ne da uno privato, come se tu fossi in una grande lan, dove in rete ci va un solo ip, e a tutti i pc viene dato un ip identificativo nascosto alla rete (appunto privato)
    ora se devi scaricare e navigare non ci sono problemi, ma se vuoi fare web server, ftp server e se devi usare tutte tuttew quelle applicazioni che necessitano di ip pubblici....allora non puoi
    ecco perchè in un certo senso le connessioni di fastweb sono abbastanza limitanti
    fai una ricerca nel forum per maggiori dettagli
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,966
    ecco un altro leggi sul sito di fastweb nelle informazioni e cerca sul forum o su internet ip privato...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

  6. #6
    quindi una bella Alice Mega mi risolve tutti i mal di pancia che mi sono venuti quando ho deciso di prendermi una adsl?

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    dipende da quello che ti serve!
    devi solo scaricare?
    allora è meglio fastweb, visto che al massimo con fastweb fibra vai a circa 1MByte/s, mentre con alice mega più di 150kb/s-155kb/s non fai
    se ti server qualcosa di professionale per server (http,ftp) servizi di rete, videoconferenza......allora solo alice e non fastweb
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517
    Ri-ciao Fivendra
    Io ricordo che, quando feci il mio primo abbonamento ADSL, lo feci con Citiesonline (della quale ho nostalgia) e loro mi diedero un IP statico, pur essendo io, un semplice privato.
    Riguardo le velocità che si possono raggiungere in download, c'è da dire che le massime, non si raggiungono con i programmi perr-to-peer, come WinMX, o similari.
    Riguardo l'IP privato di Fastweb, so che esiste un modo per aggirarlo, ma non ti saprei dire come fare.
    Ciao

  9. #9
    Grazie per i chiarimenti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517
    Originariamente inviato da neohack
    Grazie per i chiarimenti
    Prego, anche a nome di tutti (che in questo momento sono assenti)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.