Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Una domanda Una rete

Una domanda Una rete

Salve ha chi leggera questo messaggio perche se vuole sapere come mi sento basta vedere :d
    Alora volevo sapere avendo un mac un pc e un modem ethernet un hub e UNA scheda ethernet per ogni componente come devo configurare il mac con macos X se voglio CONTEMPORANEAMENTE usare internet e la rete lan con il pc

GRAZIE:master:

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Mi sa che non risolvi a meno che il tuo modem possa funzionare anche da router...
    Soluzione: compri un'altra scheda di rete che costa poco e la metti o nel Mac o nel Pc.
    Con X Samba funziona quindi non hai problemi per vedere i due computer

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Con X se vai nelle preferenze di sitema e premendo Condivisione c'è un tab Internet che trasforma il mac in un router

io l'ho provato fra 2 mac e funziona ma non saprei suggerirti come impostare il PC

Si ma e la scheda ethernet è una sola puoi pure impostare il mac da router ma il Pc come lo colleghi al mac, visto che la porta ethernet è occupata

Si hai ragione Olivs

e se provassea duplicare la porta assegnando a una le impostazioni dei rete e all'altra le impostazioni per internet?

Be la il problema rimane comunque, se il modem è modem, pessimo giro di parole come fai a mettere i due computer in rete, se una porta è occupata dal modem ? Oppure se il modem non è router ?

Al massimo potrebbe attacchare il modem alla porta uplink dell'Hub ma in questo caso per accedere ad internet si dovrebbero alternare i 2 computer

cmq la soluzione di Olivs (qualla di acquiastare un'altra scheda di rete) è la migliore

Be visto il costo... e la facilita della cosa acquista una scheda di rete, a proposito che computer sono?

Utente di HTML.it L'avatar di derkom

duplicare la porta

[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
    Si hai ragione Olivs

e se provassea duplicare la porta assegnando a una le impostazioni dei rete e all'altra le impostazioni per internet? [/supersaibal]
    Con questa soluzione io pensavo di aver risolto, ma poi la condivisione del collegamento a internet non ha funzionato credo per colpa dell'MTU e poi non ho più provato...

...il pc dovrebbe essere sufficiente impostarlo per una connessione locale che è quella che usa anche samba per la condivisione files.
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Grazie a tutti per le vostre proposte
    devo dire che nutro anche io seri dubbi sulla natura del mio modem anche se a sentire la tele.... la cosa di collegare il modem all'hub sarebbe fattibile (ma io non mi fido) cmq per la condivisone file il mio problema era un po più particolare perche non avendo due schermi io devo controllare uno dei due da rete (ma questo lo risolto).
    un'altra domanda ma hub non dovrebbe fungere anche da moltiplicatore di schede ethernet(nonmi picchiate se ho detto una cavolata) cmq allora per come mi dite voi mi converrebbe comprare due schede ethernet in più da mettere nel pc e nel mac anziché comprare un hub?

GRAZIE

Permessi di invio