Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Connessione Adsl strana !!!

Ho adsl 640 tin .. sono connesso con router zyxel prestige 600 almeno 2 o 3 volte al giorno si comporta in modo anomalo.

Mentre utilizzo internet da circa 5 giorni si blocca tutto all'improvviso allora vado a vedere il router come è messo e strana cosa lo vedo connesso con un traffico di 25 kb/s in entrata... eppure nessun programma è attivo mi chiedo ma quel traffico da dove viene ?
    Proprio quel traffico anomalo non mi permette di utilizzare normalmente i programmi legati a internet ?

Questo traffico si verifica per 30 minuti - 1 ora... invece se spengo il router per 15 minuti poi la connessione viene ripresa normalmente.

Cosa potrebbe essere?
    Tanti pacchetti in ritardo che si accumulano in un lasso di tempo indefinito intasando la banda?
    Un attacco continuo da parte di qualcuno?
    Problemi nella gestione adsl?

Fatemi sapere grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai sicuramente o qualche virus o qualche altra schifezza tipo trojan

allora, scaricati, prenditi un buon antivirus aggiornato e fai un bel controllino.

poi trova in rete questo incredibile software anti file spy che si chiama "spy bot search and destroy"
    http://security.kolla.de/

scaricalo, aggiornalo online (tutto gratis) e ripulisci il disco fisso di tutti i file spia che troverai (molti sono normali e sono quelli compresi in molti programmi free come ad esempio divx, real player, windows stesso...)

poi prenditi un bel firewall software come zoneallamer che nella sua versione base è free.
    facendo così dovresti risolvere il problema e tenerti al riparo da tutti...
    e in aggiunta controlla che porta hai aperto nel router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Scusami Fivendra,
    oltre ad usare il firewall di bWinXP, uso anche il Norton 2003.
    E' buono?

La tua descrizione puzza tanto di smurf...infatti quando riaccendi il tutto dopo 15 minuti il nuovo IP è "pulito" e tutto va bene...

Il fatto poi che si ripresenti il problema, magari dipende da portscan effettuati sulla tua mask di rete...appena beccano qualche IP papabile (magari hai sempre qualche servizio specifico aperto e riconoscibile) riprendono a bombardare...

Il firewall dovrei averlo nel router stesso per capire che succede... ma purtroppo non lo ho.. quello che noto è un traffico immenso in entrata con un caricamento fino al 50-60% della CPU load.

Ho norton antivirus 2003 sempre aggiornato.. e zonealarm ... il problema risiede nel router boh

Come potrei fare?

Originariamente inviato da madone
    Il firewall dovrei averlo nel router stesso per capire che succede... ma purtroppo non lo ho.. quello che noto è un traffico immenso in entrata con un caricamento fino al 50-60% della CPU load.

Ho norton antivirus 2003 sempre aggiornato.. e zonealarm ... il problema risiede nel router boh

Come potrei fare?
    Escludi il router e fai una scansione del sistema e delle porte

le uniche opzioni di sicurezza nel router sono:

Security
    - Packet Filtering for controlled access to and from your LAN
    - Password-protected System Management Terminal
    - PAP (Password Authentication Protocol), CHAP (Challenge Handshake Authentication Protocol) and Microsoft CHAP

potrei sfruttarle?

le uniche opzioni di sicurezza nel router sono:

Security
    - Packet Filtering for controlled access to and from your LAN
    - Password-protected System Management Terminal
    - PAP (Password Authentication Protocol), CHAP (Challenge Handshake Authentication Protocol) and Microsoft CHAP

potrei sfruttarle?
    Meglio di no,
    invece, sfrutta i programmi come il Norton e ADaware per fare una scansione del sistema.
    Poi, metti un firewall, che non sia la versione base di zonealarm

Originariamente inviato da ALEX1010
    Escludi il router e fai una scansione del sistema e delle porte

Il sistema è perennemente monitorato...
    posso vedere i vari attacchi udp e tcp attraverso il programma zonealarm ma non so se sono quelli da considerare anche perchè vengono bloccati.
    All'interno della rete ci sono 4 computer e tutti hanno zonealarm.

Il sistema è perennemente monitorato...
    posso vedere i vari attacchi udp e tcp attraverso il programma zonealarm ma non so se sono quelli da considerare anche perchè vengono bloccati.
    All'interno della rete ci sono 4 computer e tutti hanno zonealarm.
    NOn devi considerare solo gli attacchi, ma anche gli spyware

Permessi di invio