Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Firewall

Firewall

Ciao!

Ho gia cercato nei vecchi 3d ma non ho trovato niente di buono!

Ho windows2003 server installato che fa da ICS per la mia rete privata. Avrei bisogno di un buon firewall, magari anche gratuito!

Sapreste consigliermene uno? Vorrei poter configurare tutte le porte in entrata e in uscita, vorrei poter anche configurare i numeri ip consentiti, sia dalla rete interna che quella esterna!

Ho provato ZoneAlarm, ma pare che non sia compatibile con il 2003!

Qualche consiglio??

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    scusa la battutina ma se spendi tutti quei soldi per windows server 2003 potresti spendere qualcosina anche per un eventuale firewall...
    comunque visto che parliamo di server ti suggerirei un firewall hardware......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

MSDN dell ufficio!!

Firewall hardware costano cari!!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lo so che costano cari, ma potresti provare anche con un vecchio pc con linux installato solo come firewall (iptables)

prova magari con il firewall di norton...un mattone ma funziona penso anche con il 2003...
    se no sempre della symatec ci sono firewall hardware che fungono anche da router (no modem , solo router) a 1000€ circa...
    prova a dare un'occhiata in giro

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Agnitum Outpost fà (+/-) quello che chiedi.

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    La scelta del firewall andrebbe fatta in base alle necessità.
    X ottimizzare la protezione dei propri dati, il firewall hardware è qnt di meglio ci sia.
    Qll software si differenziano + x il nome che x l'efficacia che essi offrono. Alcuni sono dotati di filtri, altri di prg x tracciare la provenienza di eventuali attacchi (il 99,9% sono fasulli), ma tutti sono semplicemente pagliativi. Volendo scegliere fra uno di qst, consiglierei qll meno noto. + un soft è diffuso e maggiori sono le probabilità che venga raggirato con le dovute contromisure.

Allora:

Diciamo che ho una ICS (microsoft internet connection sharing), dalla quale piu utenti entrano in internet tramite il mio abbonamento! Vorrei solamente proteggere il Server da attacchi possobili (sopratutto bloccare i cosidetti Hacker, perche bloccare i veri hacker e un impresa ardua) da internet!

Vorrei bloccare i dialer (anche se con ADSL non sono sicuro che funzionino, ma ho sentito gia voci girare su cose del genere possibili, sono vere??)

Vorrei bloccare anche trojani e virus che un utente potrebbe scaricarsi sul proprio pc ed eseguire! (non posso sapere esattamente cosa fanno i miei utenti).

Pero vorrei anche poter gestire io le porte, cioe se ne ho bisogno di averne una aperta (ad esempio per online game) vorrei poterla aprire!

Il firewall proposto da Tittula mi sembra valido! Qualcuno ne hafatto esperienza??

Grazie a tutti!

le connessioni adsl non possono effettuare telefonate, quindi i dialer sono scongiurati, a meno che sullo stesso pc non ci sia anche un modem analogico che può fare il numero.....allora in quel caso possono esserci problemi....
    ma l'adsl non ha nessun problema con i dialer!

riguardo al firewall, il fatto che ci siano degli utenti che usano la tua linea (non so che linea sia e non so quanti siano) mi farebbe più propendere per una versione hardware......

Permessi di invio