Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Link da filmato SWF

Link da filmato SWF

Ciao a tutti raga...
    Ho un problemino con flash... Ho costruito un sito interamente in flash, per ottimizzre i tempi, in quanto costruirlo in html mi avrebbe certamente rubato il doppio del tempo a causa del layout improponibile...
    Ma il mio cliente vuole che nella sezione PARTNERS quando clikko sul link relativo, il suo logo resti visibile e linkato nella pagina in modo da permettere all'utente di tornare immediatamente al sito in questione...
    Ora.. io pensavo di linkare all'interno dell'swf una pagina con frame dove nel frame basso resta il logo del mio cliente e nel frame principale viene caricata l'altra pagina...
    Ma per fare ciò dovrei passare alla pagina due link con i relativi target... oppure creare una pagina con frame per ogni link.. cosa un po laboriosa dato che i link sono un centinaio...
    Sapete se da flash è possibile risolvere il problema? O avete altre soluzioni da offrire... HELPPPP!!!

Grazie
    ..... Le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio
    www.sinapsicompany.it

Utente di HTML.it L'avatar di eng
    aprire una semplice popup con il logo ?
    o al click di partners atttivi il logo._visible = 1 normalmente
    logo._visible = 0 in tutte le pagine sul layer piu' alto.

UHM...

Temo di non aver capito... o mi sono spiegato male prima... in pratica devo lanciare due link con un click... e le due pagine devono aprirsiin un frameset... ma potresti comunque chiarire il concetto di logo._visible? è una vita che non uso flash e non ho ben capito...
    www.sinapsicompany.it

UHM...

Temo di non aver capito... o mi sono spiegato male prima... in pratica devo lanciare due link con un click... e le due pagine devono aprirsiin un frameset... ma potresti comunque chiarire il concetto di logo._visible? è una vita che non uso flash e non ho ben capito...
    www.sinapsicompany.it

Io invece ti proporrei di utilizzare la tecnica che si usa normalmente per le POP-UP, solo che (nella nuova finestra che verrà aperta) lascerei le normali barre di navigazione del browser e imposterei il punto di caricamento della finestra in maniera tale da lasciare visibile la pagina sottostante con il logo del tuo cliente, OK?

Re: UHM...

Originariamente inviato da messour
    _visible e' la proprietà di visibilità di un movieclip (MC).

=0 MC invisibile
    =1 visibile.

potresti piazzare il logo (un MC) in un angolo della schermata,
    normalmente invisibile e poi al click attivarlo, renderlo visibile.
    Puo' esserti utile ?
    Il logo potrebbe poi svolgere funzioni di bottone per rimandare ad altri punti del filmato o lanciare nuove finestre

Uhm...

Metodo interessante Eng... ma se carico il link esterno nella stessa finestra poi il mio MC resterà visibile?
    Cmq ho fatto un tentativo con una pagina con frame... se lancio due eventi on release con un link in self e l'altro nel mainframe è tutto ok... ma avendo già redatto il filmato in flash dovrei dividerlo in due pagine differenti in quanto la formattazione è differente e non voglio le barre di scorrimento... quindi accetto tutti i consigli che potete darmi...
    Io invece ti proporrei di utilizzare la tecnica che si usa normalmente per le POP-UP, solo che (nella nuova finestra che verrà aperta) lascerei le normali barre di navigazione del browser e imposterei il punto di caricamento della finestra in maniera tale da lasciare visibile la pagina sottostante con il logo del tuo cliente, OK?
    Questa soluzione non è molto piacevole graficamente... il mio cliente è assai pignolo...
    Sapete per caso come si ottiene l'effetto che qui su html.it usano per fare pubblicità a VISUAL STUDIO? penso sia il concetto del MC con fondo trasparente... ma come si fa?

Grazie per la vostra pazienza e dell'aiuto...
    www.sinapsicompany.it

Re: Uhm...

Metodo interessante Eng... ma se carico il link esterno nella stessa finestra poi il mio MC resterà visibile?

se usi _self, no.

Sapete per caso come si ottiene l'effetto che qui su html.it usano per fare pubblicità a VISUAL STUDIO? penso sia il concetto del MC con fondo trasparente... ma come si fa?

forse e' quello che cerchi:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=31

........

Grazie raga... mi siete stati molto utili

www.sinapsicompany.it

Permessi di invio