Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Norton Anitivurus 2002: rin abbon e disint in W98 e WXP

Salve sulla stessa macchina ho con W98 IIED installato Norton Antivirus 2002 e Norton SystemWorks e con WXP solo Norton Antivirus 2002.

Fra un pò mi scade l'abbonamento, volevo sapere se prima di installare Norton Antivirus 2003 dovevo disinstallare Norton Antivirus 2002.
    Posso semplicmente installarlo sopra al 2002? Devo prima aggiornare la definizione dei virus? Se non lo faccio prima di installare il 2003, ci possono essere dei problemi ?

La cosa strana è che Norton mi avvisa che fra tot giorni mi scade, ma il liveupdate (sebbene impostato automaticamente alla connessione) non me lo fà. Nel liveupdate che poi attivo manualmente alla connessione, dopo l'aggiornamento mi dice che non ha potuto aggiornare il programma 2002.

Nel caso in cui sarei obbligato a disinstallare prima il 2002, mentre per WXP la documentazione della Symantec spiega come disintallare il prodotto non solo come cartelle ma anche come chiavi di registro, per W98 dove ho anche Norton SystemWorks (che non intendo rinnovare ma lasciare quello che stà) non ho ben capito come disinstallare Norton Antivirus 2002 senza rimuovere Norton SystemWorks o fare casini.

Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto.

Grazie

Fsco

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    No devi prima disinstallare la vecchia versione, comunque al momento dell'installazione Norton stesso te lo dirà.
    Nel caso di problemi con la disinstallazione guarda QUI
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Ti ringranzio di cuore ma avevo già letto la pagina che mi avevi linkato e proprio per questo mi sono preoccupato di avere maggiori chiarimenti nel forum

>>No devi prima disinstallare la vecchia versione, comunque al momento dell'installazione Norton stesso te lo dirà

Ma quindi lasciata la installazione del 2002, installo il 2003 e sarà lui a disinstallare automaticamente la versione precedente ?

Io non devo fare niente manualmente ?

No lo devi disinstallare tu manualmente
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    re x pcf:
    e già che ci sei, perchè non cercare di risparmiare?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...02#post3614102

>>No lo devi disinstallare tu manualmente

Solo da Installazioni Applicazioni del Pannello di Controllo (e quindi per le chiavi nel registro ci pensa W2002) oppure devo proceduere manualmente anche con le chiavi ?

L'avevo già letto a fondo l'argomento
    Come disinstallare Norton AntiVirus tramite lo strumento di rimozione Rnav2003.exe

ma come puoi leggere la disinstallazione tramite Windows è più completa ed efficace.

Quindi comunque mi vuoi dire che dovrò rimuovere anche tutte le chiavi
    dal Registro che hanno a che fare con Norton .. confermi ?

Si devi rimuovere tutte le chiavi di registro di Norton Antivirus facendo ovviamente attenzione a rimuovere solo quelle dell'antivirus e non altre magari di Norton SystemWorks.
    E' molto importante eseguire bene questa operazione altrimenti l'installazione di Norton 2003 verrà bloccata in quanto nel Pc è presente un altra versione dello stesso antivirus...

Ti ringranzio per le preziose info

spero di riuscire durante la rimozione delle chiavi a distinguere quelle dell'antivirus Norton 2002 da quelle del Norton SystemWorks

Permessi di invio