Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

da istanza bottone a tipo grafico

vorrei passare la proprietà di un bottone, al suo click da bottone a grafico!!!.. è possibile??

spiego, cliccando sul bottone, anziche crearmi un frame aggiuntivo sulla timeline vorrei che al click l'istanza di quell'oggetto che era bottone passasse a tipo grafico e puntasse per esempio al terzo frame.. quello dello stato down!! per indicare all'utente che quel bottone è stato clicckato!

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    In flash5 o mx?

Allora, invece di pulsante, utilizza un movieclip con i frame tipo pulsante. In questo modo puoi rimandarlo al frame voluto, e anche disabilitarlo.

quindi mi creo un mclip con i 4 frame come i bottoni e poi, inizialmente lo imposto come bottone e poi se uno ci cliccca gli devo cambiare la proprietà!!.. come si fà a cambiargli la proprietà da codice?? per passare da bottone a MClip??

scusate, ma si puo fare oppure no??

allora, io creo un MClip con i 4 frame!!.. quindi lo chiamo "bt1" e lo imposto di default come tipo button, adesso al click faccio questo:

on (release) {
    with (bt1) {
    gotoAndStop(3);
    }
    }

però mi continua a funzionare come semplice bottone, ecco peerchè chiedevo come e se si puo fare di cambiarne la proprietà d'istanza direttamente da codice!!!

No, crei il movieclip di 4 frame, e nello stesso frame in cui lo hai messo scrivi:

codice:
    bt1.stop();
    bt1.onRollOver = function()
    {
    	this.gotoAndStop(2);
    };
    bt1.onRollOut = function()
    {
    	this.gotoAndStop(1);
    };
    bt1.onRollOut = function()
    {
    	this.gotoAndStop(3);
    };
    bt1.onRelease = function()
    {
    	this.enabled = false;
    	this.gotoAndStop(3);
    };

adesso ho cpaito!!.. si deve aggirare completamente e simulare il copmportamento del bottone!!

ok grazie!

un'ultimissima cosa, se io ho più di un bottone, e vorrei che una volta cliccato (e quindi disabilitato.. cioè selezionato) su un bottone.. vorrei che se clicco sul secondo bottone, quello precedentemente cliccato torni a posto.. farlo per 2,3,4... o 5 bottoni non'è un problema.. ma se ho diverse decine di bottoni??.. c'è un bottone per riattivare tutti i clip su quel determinato livello di istanza??...

_root
    -> bottoni
    ->bt1
    ->bt2
    ->bt3
    ->bt4
    .
    .
    ->btn

cioè con un'unica istruzione applicata a tutti i bottoni devo poter riabilitarli tutti, poi quello che era stato disattivato si riattiverà automaticamente!!.. chiunque esso sia!!

Se i pulsanti si chiamano tutti bt1, bt2, bt3 eccetera, fino al 10, ad esempio, fai:

codice:
    function riabilita(){
    	for(var i = 1; i < 11; i++){
    		_root["bt" + i].enabled = true;
    		_root["bt" + i].gotoAndStop(1);
    	}
    }

Permessi di invio