Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Semplicissimo menu' a tendina verso l'alto

Ciao a tutti, dovrei realizzare un semplicissimo menu' a tendina (con scorrimento del testo verso l'alto anziche' verso il basso), il menu' e' davvero molto semplice (...non per il mio misero cervello...:dho' ma non riesco a realizzarlo.

A me servirebbe un semplice menu' con una voce del menu' e al passaggio del mouse sulla suddetta voce che si rendano disponibile il sottomenu' (altre 3 voci) e all'uscita il sottomenu' scompaia.

E' tutto il giorno che ravano ma non sono riuscito ad arrivare a niente di concreto...

Suggerimenti, consigli o tutorials ?!

Grazie 1000 a tutti !
    :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di munky
    questo potrebbe esserti utile....

don't surf the net...make the waves!

..::> finger deep within the borderline <::..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Tutto in due soli fotogrammi e due layers (livelli della timeline).

Nel primo c'è il pulsante "capo item" e un'azione di stop. Allunga (ripeti), il forogramma fino a 2 (Inserisci fotogramma o Insert Frame).

Nel secondo fotogramma (in un altro layer), ci sono le tre voci (tre pulsanti), allineati uno sotto l'altro. Anche qui c'è uno stop.

Associa al pulsante "capo item":

on (rollOver) {
    gotoAndStop (2); // Si vede sia il capo item che le altre voci
    }

Ad ognuno dei pulsanti "sottomemenu" inizia con l'azione che vuoi, usando:

on (release) {
    .......
    }

e chiudi con:

on (rollOut) {
    gotoAndStop (1);
    }
    // Scompaiono le sottovoci e si vede soltanto il capo item.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ciao e grazie Nap !!
    Pero'....:bubu:

Anche io avevo percorso la strada dei 2 layer con goto and stop e rollout, pero' mi si presenta questo problema:
    se inserisco ad ogni pulsante (del sub menu...)

on (release) {
    getURL ("http://www...");
    }
    on (rollOut) {
    gotoAndPlay (1);
    }

succede questo:
    quando passo con il mouse menu' principale (capo item) mi si visualizzano i 3 sub menu sopra e fin qui ci siamo.
    Quando pero' io scorro con il mouse sopra gli altri sub menu ogni volta che io esco da uno di questi 3 ovviamente mi spariscono tutti e 3; e' non e' proprio l'effetto che desidero ottenere, vorrei che i sub menu' rimanessero visibili e non si dovesse ogni volta tornare sul menu' principale per visualizzare gli altri 3.

Ti allego comunque il file, in modo che tu possa (se puoi...) darci un occhiata te ne sarei molto grato.

menu_home.fla (zip file 19 KB)

Ciao e grazie 1000 !!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Pensavo che volessi chiuderli tutti, in ogni caso.

E' ancora più semplice:

Allunga soltanto i livelli Sfondo e Chi siamo, poi metti gli altri pilsanti nel secondo frame.

Al Chi siamo:

on (rollOver) {
    gotoAndStop (2); // Al passaggio si apre
    }
    on (release) {
    gotoAndStop (1); // Al clic si chiudono i sottomenu
    }

Agli altri pulsanti le sole azioni distinte:

on (release) {
    getURL ("http://www...");
    }

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

No, ancora non ci siamo...
    Diciamo che la priama soluzione era migliore, cioe' a me servirebbe che quando vai sul Chi Siamo appaiano i 3 sub menu' e questi devono rimanere visibili e selezionabili fino a quando con puntatore non esco dalla zona di selezione.

Con il primo esempio che mi hai fornito (il piu' corretto...) l'unico problema e' che non posso muovermi liberamente tra i 3 submenu, ma, ovviamente, questi scompaiono al mouse out, a me servirebbe che rimanessero sempre fino a che non esci dalla selezione (diciamo larga quanto la scritta chi siamo e di altezza relativa ai tre sub menu).

Scusa, forse non mi ero spiegato bene io.
    Comincio a pensare che non sia cosi' semplice.

Ciao e grazie ancora!!

Ecco, per renderti l'idea, diciamo che io devo ottenere questo, pero' in maniera molto piu' semplice e non grafico ma solo testuale.

http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=438

Ho provato a sistemarmi quello ma non ci sono proprio riuscito.

Permessi di invio