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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Frankos
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    Manopola PAN della libreria comune di Flash MX

    Ciao a tutti,

    nella libreria comune di Flash MX ho trovato la manopola PAN per il suono.

    Così com'é va da un livello -100 a un livello +100.

    Como posso cambiare l'action script definito in modo da farlo andare da un livello 0 a un livello +100 e utilizzarlo per il volume ?

    L'action script é il seguente :

    increment = 4;
    level = 0;
    //
    panKnob.onPress = function() {
    if (Key.isDown(Key.getCode(18))) {
    autoPan = true;
    } else {
    autoPan = false;
    start = _root._xmouse;
    newStart = panKnob._rotation;
    dragging = true;
    }
    };
    panKnob.onRelease = function() {
    dragging = false;
    };
    panKnob.onReleaseOutside = function() {
    dragging = false;
    };
    //
    this.onEnterFrame = function() {
    if (dragging) {
    pivot = (_root._xmouse-start)*2+newStart;
    panKnob._rotation = pivot;
    if (pivot<-135) {
    panKnob._rotation = -135;
    }
    if (pivot>135) {
    panKnob._rotation = 135;
    }
    level = Math.round(panKnob._rotation/1.35);
    } else {
    if (autoPan) {
    textInput.value.selectable = false;
    level += increment;
    if (level>99 || level<-99) {
    increment *= -1;
    }
    } else {
    textInput.value.selectable = true;
    }
    if (level>100) {
    level = 100;
    } else if (level<-100) {
    level = -100;
    } else if (level<=100 && level>=-100) {
    panKnob._rotation = level*1.35;
    }
    }
    sound.setPan(level);
    };


    Grazie a chi mi può dare qualche indicazione
    Ciao
    Sempre più in alto...
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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    codice:
    increment = 4;
    level = 100;
    //
    panKnob.onPress = function() {
    	if (Key.isDown(Key.getCode(18))) {
    		autoPan = true;
    	} else {
    		autoPan = false;
    		start = _root._xmouse;
    		newStart = panKnob._rotation;
    		dragging = true;
    	}
    };
    panKnob.onRelease = function() {
    	dragging = false;
    };
    panKnob.onReleaseOutside = function() {
    	dragging = false;
    };
    //
    this.onEnterFrame = function() {
    	if (dragging) {
    		pivot = (_root._xmouse-start)*2+newStart;
    		panKnob._rotation = pivot;
    		if (pivot<-135) {
    			panKnob._rotation = -135;
    		}
    		if (pivot>135) {
    			panKnob._rotation = 135;
    		}
    		level = Math.round(panKnob._rotation/2.70) + 50;
    	} else {
    		if (autoPan) {
    			textInput.value.selectable = false;
    			level += increment;
    			if (level>99 || level<1) {
    				increment *= -1;
    			}
    		} else {
    			textInput.value.selectable = true;
    		}
    		if (level>100) {
    			level = 100;
    		} else if (level<0) {
    			level = 0;
    		} else if (level<=100 && level>=0) {
    			panKnob._rotation = ( level - 50 )* 2.70;
    		}
    	}
    	sound.setPan(level);
    };

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Frankos
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    Grazie negatyve.

    Ovviamente l'ultima istruzione dovrà essere :
    sound.setVolume(level);

    giusto?
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Originariamente inviato da Frankos
    Grazie negatyve.

    Ovviamente l'ultima istruzione dovrà essere :
    sound.setVolume(level);

    giusto?
    naturalmente! :)

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